281 messaggi dal 05 agosto 2004
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: da un db leggo il valore di un campo che è scritto sempre in maiuscolo. Es. "FORUM"
Io vorrei visualizzarlo nella mia pagina solo con la prima lettera in maiuscolo, e le altre in minuscolo.
Es.: "FORUM" --> "Forum" (con solo la F in maiuscolo)

Qualcuno può consigliarmi su come procedere? Mi piacerebbe utilizzare qualche sistema un pò "avanzato", tipo Reg Exp, invece di fare una funzione che esegue la Lcase dal secondo carattere in avanti.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Che lo sforzo sia con te!!!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Sistema un po' avanzato...
Sarebbe semplicissimo anche solo usando i css. Ad esempio, prova a scrivere in una pagina html
<span style="text-transform: capitalize;">FORUM</span>

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Avevo già provato con i css, ma se la parola è tutta in minuscolo, funziona, altrimenti, se è tutta in maiuscolo, rimane in maiuscolo.

Tu hai provato e ti funziona? Forse ho sbagliato qualcosa nelle mie prove.
Grazie ancora.

Che lo sforzo sia con te!!!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
In effetti hai ragione, lascia tutto in maiuscolo... a sto punto o metti tutto minuscolo e segui questa strada oppure metti minuscolo dal secondo carattere in poi.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.