39 messaggi dal 04 giugno 2001
Io ho una TextArea ed un pulsante

Vorrei poter inserire uno o più determinati caratteri nella posizione in cui si trova il cursore in quel momento.

(Es. se il cursore si trova tra le parole ciao e pippo e premo il pulsante nella textarea deve esserci ciao [carattere] pippo.)

Con una funzione JScript posso concatenare una scitta prendendo il .value dell'oggetto e aggiungendo il carattere, ma così sarebbe messo sempre alla fine della stringa.

Potete aiutarmi ?

Ciao

Claudio
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Devi usare il metodo "lenght"



39 messaggi dal 04 giugno 2001
Grazie della risposta, ma se puoi mandami un esempio d'uso...

(Se non puoi grazie lo stesso... (-:)

Ciao
Claudio

<b>rome ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devi usare il metodo "lenght"




<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Fammi capire bene il tuo problema,tu vorresti che al click sul pulsante invio apparissero dei caratteri nel textarea ???

39 messaggi dal 04 giugno 2001
Si, soltanto che farli apparire alla fine della stringa ci riesco gia, ma ho bisogno di inserirla nel posto esatto in cui era il cursore al momento del click sul pilsante che deve inserire il carattere.

Se non si può fare pazienza..

Ciao e grazie ancora

Claudio

<b>rome ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Fammi capire bene il tuo problema,tu vorresti che al click sul pulsante invio apparissero dei caratteri nel textarea ???


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non so' se tutto ciò sia possibile si potrebbe tuttavia associare al click sul textarea e cioè al onKeydown un javascript che ti calcoli la lunghezza attuale di ciò che è scritto nal textarea e a metà o alla fine inserire dei caratteri.

Non credo che sia possibile sapere l'esatto punto dove il puntatore viene posizionato

A presto..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.