19 messaggi dal 27 febbraio 2001

<form method="GET" ><b>Per categoria: </b></center><select name="cat" size="1"
onchange="if (this.selectedIndex!=0) document.location.href=this[this.selectedIndex].value;"
style="font: 10pt Tahoma, arial, tahoma">
<option selected value="0">scegli...               </option>
<%
set cat=db.execute("SELECT * FROM categorie ORDER BY nome")
Do While NOT cat.eof %>
<option><%= cat("nome") %></option>
<%
cat.movenext
Loop
%>
</select>
<center>
</form>

se dal questo form seleziono con un menu a discesa una voce contenuta ad es.: "Barrette".
Invio il form ad una pagina con frame che esegue il seguente script:
<%
categoria = Request("cat")
session("categoria")= "" & categoria & ""
%>

il frame top esegue il seguente script:

ho un file che contiene questo form:
<%
if categoria <> "" then
strSQL = strSQL & [non so cosa metterci]
end if
%>

Vorrei che la stringa strSQL rispondesse nel punto [non so cosa metterci] il valore selezionato dal menu a tendina (corrispondente nell'esempio a "Barrette") nel form precedente.

Ebbene io non riesco proprio a farlo benchè un <%response.write (categoria)%> rimandi correttamente il valore "Barrette"

Qualche persona gentile, e + preparata di me, mi saprebbe dire come risolvere il problema?

57 messaggi dal 06 settembre 2002
nn so se ho capito bene quello che devi fare... hai una pagina con frame e devi mandare dati a tutte le pagine contenute nel frame.
se non riesci a leggere la variabile hai provato richiamandola nuovamente dall'oggetto session??

Ciao Riccardo

Riccardo
19 messaggi dal 27 febbraio 2001
c'era un errore di strascrizione. La domanda corretta è la seguente.

ho un file che contiene questo form:

<form method="GET" ><b>Per categoria: </b></center><select name="cat" size="1"
onchange="if (this.selectedIndex!=0) document.location.href=this[this.selectedIndex].value;"
style="font: 10pt Tahoma, arial, tahoma">
<option selected value="0">scegli... </option>
<%
set cat=db.execute("SELECT * FROM categorie ORDER BY nome")
Do While NOT cat.eof %>
<option><%= cat("nome") %></option>
<%
cat.movenext
Loop
%>
</select>
<center>
</form>

se dal questo form seleziono con un menu a discesa una voce contenuta ad es.: "Barrette", richiamata da <%= cat("nome")%>.
Invio il form ad una pagina con frame che esegue il seguente script:
<%
categoria = Request("cat")
session("categoria")= "" & categoria & ""
%>

il frame principale di quella pagina esegue il seguente script:

<%
if categoria <> "" then
end if
%>

Vorrei che la stringa strSQL rispondesse nel punto [non so cosa metterci] il valore selezionato dal menu a discesa, che si chiama cat, (corrispondente nell'esempio al valore "Barrette") nel form precedente.

Ebbene io non riesco proprio a farlo benchè un <%response.write (categoria)%> rimandi correttamente il valore "Barrette".

La variabile <%=session("categoria")%> non rimanda il valore "Barrette", anzi non rimanda nulla.

Ringrazio fin d'ora per ogni altra eventuale risposta.

128 messaggi dal 06 settembre 2002
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
&lt;option&gt;&lt;%= cat("nome") %&gt;&lt;/option&gt;
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

&lt;option value="&lt;%=cat("nome")%&gt;"&gt;&lt;%=cat("nome")%&gt;&lt;/option&gt;

Se non dai il value agli option nella pagina successiva rimarrà sempre nullo

&lt;%
%&gt;

Strsql="SELECT * FROM categorie WHERE nome='"&session("categoria")&"'"
Ciao )

128 messaggi dal 06 settembre 2002
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
&lt;option&gt;&lt;%= cat("nome") %&gt;&lt;/option&gt;
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

&lt;option value="&lt;%=cat("nome")%&gt;"&gt;&lt;%=cat("nome")%&gt;&lt;/option&gt;

Se non dai il value agli option nella pagina successiva rimarrà sempre nullo

&lt;%
%&gt;

Strsql="SELECT * FROM categorie WHERE nome='"&session("categoria")&"'"
Ciao )

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.