72 messaggi dal 16 settembre 2005
Ciao!
In una form ho un datagrid.
Ho creato un bottone che apre un'altra form dove l'utente può inserire nuovi dati.
Quando preme il bottone inserimento vorrei che si chiudesse la form di inserimento e nella pagina precedente venisse aggiornato il datagrid con i dati appena inseriti.
Riesco ma c'e un problema:

il datagrid ha determinate impostazioni (una determinata larghezza a dipendenza della colonna) ma ogni volta mi sposta tutto, mi comprime la largezza delle colonne.

Per aggiornare il datagrid faccio semplicemente questo:

grdProgrammi.DataSource = dati.grdProgrammi()

Per risolvere il problema come posso fare? Se richiamo la funzione che crea l'intero datagrid mi da errore!
grdProgrammi cos'è? Devi sfruttare l'interfaccia IBindingList che implementa già il DataSet per esempio. Questo fa sì che quella istruzione tu non la debba fare ma è il dg che si accorge che la sorgente è cambiata e si aggiorna.

Ciao

Il mio blog
Homepage
72 messaggi dal 16 settembre 2005
grdProgrammi è una funzione che restituisce un datatable con i dati che voglio visualizzare.
Allora se modifichi il medesimo DataTable il datagrid dovrebbe già cambiare di conseguenza

Ciao

Il mio blog
Homepage
72 messaggi dal 16 settembre 2005
il problema non è l'aggiornamento (quello funziona) ma il fatto che mi cambia le impostazioni sulla larghezza delle colonne che avevo impostato tramite DataGridTableStyle

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.