593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
m.casati ha scritto:
Chiedo scusa ma ripeto il suggerimento dato qualche giorno fa: se il carrello (vecchio) lo distruggi quando l'utente si logga la volta successiva risolvi il problema senza troppi sbattimenti (intercettare il logout con certezza è impossibile, fidatevi!)

Ciao m.casati,
non sono d'accordo sull'impossibilità di intercettare il logout.
Se infatti non avviene esplicitamente, avviene comunque allo scadere della sessione ed è quindi gestibile in maniera abbastanza agevole attraverso l'impiego del global.asa.

Ecco perchè, se leggi bene il mio intervento, ho previsto entrambe le eventualità. Chiaramente a livello di suggerimento metodico; sarà chi di dovere a stabilire come adattare al meglio delle sue necessità quanto suggerito.

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
vitosulla ha scritto:

non sono d'accordo sull'impossibilità di intercettare il logout.
Se infatti non avviene esplicitamente, avviene comunque allo scadere della sessione ed è quindi gestibile in maniera abbastanza agevole attraverso l'impiego del global.asa.

...che notoriamente non è particolarmente affidabile in classic asp!
A parte questo esiste comunque il rischio di avere "dati sporchi" nel db (penso in modo drastico ad un reboot del server o di iis).
Resto dell'idea che la soluzione + semplice sia cancellare il carrello al successivo login.
Anzi: visto che non si vuole un carrello persistente tra le varie sessioni (ed è proprio questo il problema) perché salvare nel database? Un cookie o la sessione andrebbero benissimo e consentirebbero i proverbiali due (o più!) piccioni con una fava: codice + semplice, meno risorse impegnate, nessun problema con la persistenza, ...

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.