65 messaggi dal 20 aprile 2004
Salve a tutti.

Ho la necessità di aprire in una pagina asp.net un documento Word (prelevato da una determinata cartella del server), in modo che l'utente possa modificarlo.
Il documento Word deve essere aperto in una pagina aspx dato che in questa pagina deve anche essere presente un pulsante che, una volta selezionato, faccia l'upload del doucmento modificato sul server.
Avete qualche suggerimento da darmi su come visualizzare la finestra di Word in una pagina aspx e come gestire l'ipload del file modificato dall'utente?
Io ho provato ad importare nella mia soluzione la "Microsoft Word 11 Object Libray" ma non sono ancora riuscito ad utilizzarla secondo i miei fini.

In ogni caso, grazie dell'attenzione.
Paolo.
30 messaggi dal 31 maggio 2005
kranz,

Anche se è possibile (credo che non sia), questo sembra strano per una applicazione web...

Il componente "Microsoft Word 11 Object Libray" ti permette lavorare con documenti word programmaticamente ("server side"). Però la propria Microsoft non consiglia di usarlo.

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q257757

Credo que sarebbe meglio pensare in una soluzione alternativa per il tuo problema.
65 messaggi dal 20 aprile 2004
Ciao Leonardo,

grazie innanzitutto della risopsta.

Cercherò qualche altra tecnica, dato che questa funzionalità (ahime') mi è quasi indispensabile.


Buona giornata,
Paolo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.