20 messaggi dal 28 settembre 2005
Ciao a tutti,
ho un server Windows 2000 con IIS 5, che ospita diverse decine di siti web. Ora dovrei fare un'operazione piuttosto banale, modificare l'host header di ciascuno e creare nuovi siti che effettuino il redirect. Anche se è banale, è lunga e noiosa; mi chiedevo se ci fosse un modo non troppo complesso di farlo con degli script, o con qualche utility da linea di comando. Ho dato un'occhiata alla documentazione ma è molto vasta, vorrei capire subito in quale direzione andare...

grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"gekoT"
Ciao a tutti,

ciao

ho un server Windows 2000 con IIS 5, che ospita diverse decine di siti web.
Ora dovrei fare un'operazione piuttosto banale, modificare l'host header di
ciascuno e creare nuovi siti che effettuino il redirect. Anche se è banale,
è lunga e noiosa; mi chiedevo se ci fosse un modo non troppo complesso di farlo con degli script, o con qualche utility da linea di comando. Ho dato un'occhiata alla documentazione ma è molto vasta, vorrei capire subito in quale direzione andare...

puoi usare adsi e nello specifico lo script adsutil che trovi sotto c:\inetpub\adminscripts

gli host header si trovano nella proprietà serverbindings e sono di tipo stringa nella sintassi ip orta:hostheader e quindi puoi cambiarli con la seguente sintassi

cscript adsutil.vbs set w3svc/numerowebsite/serverbindings
"tuoip:80:hostheader"

Per maggiori info
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/iissdk/html/3a4c46ee-a2be-413b-b56b-2717fa8ef3b7.asp?frame=true
20 messaggi dal 28 settembre 2005
Grazie,
stavo facendo le prove proprio su questo!
Molti dei miei siti però hanno più di un host header associato. il GET mi restituisce la lista <LIST> [2 items], ma come faccio a modificare ad esempio solo il secondo?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"gekoT"
Grazie,

prego

stavo facendo le prove proprio su questo!
Molti dei miei siti però hanno più di un host header associato. il GET mi restituisce la lista <LIST> [2 items], ma come faccio a modificare ad esempio solo il secondo?

devi unicamente scriverli uno dopo l'altro separati da apici
cscript adsutils.vbs set w3svc/1/serverbindings
"192.168.1.10:80:miosito.com" "192.168.1.10:80:http://www.miosito.com"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.