46 messaggi dal 03 aprile 2004
Salve a tutti, avrei un problema un pò ambiguo.

Il seguente codice scrive un cookie sul client:

<%
Application("cL") = Request("Lingua")

if Application("cL")<>"" then
Response.cookies("Language").Expires = Date() + 365
Response.cookies("Language").Path = ""
Response.cookies("Language")("Language") = Application("cL")
end if
%>

La variabile di sessione è passata correttamente.

Sui Desktop pc funziona senza problemi, ma su smartphone con windows mobile (smartphone, uso un I-Mate JAM) no, temo che proprio il cookie non venga scritto. Naturalmente su smartphone ho i cookies abilitati.

Avete suggerimenti sulla causa di questo malfunzionamento?

Grazie mille!
Modificato da Kappei Jin il 13 dicembre 2005 10.34 -
Kappei jin wrote:
if Application("cL")<>"" then
Response.cookies("Language").Expires = Date() + 365
Response.cookies("Language").Path = ""

questa riga di codice non ha granchè senso, il path va impostato quanto meno sulla root, così:
Response.cookies("Language").Path = "/"

il mio jam ed il mio jasjar non hanno problemi a leggere cookie impostati così, probabilmente se imposti un path come fai tu Pocket IE si rifiuta di creare (a ragione) il cookie, mentre IE invece è meno schizzonoso e lo accetta.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Sei stato gentilissimo, ma anche così non ci sono effetti...
Posso controllare qualcosa sullo smartphone (cartelle, file) per vedere se e dove può aver scritto il cookie?
Il codice, al di là dei quel problema path, è giusto? E' corretto che lo crei lato server e lo spari con una response?

Grazie :)
più che altro non è corretto che tu utilizzi una var application in questo modo, dato che è condivisa da tutti gli utenti.
quanto al cookie, prova a non farlo scadere così ma con un intervallo minore.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Anche variando la data di scadenza non cambia... la folder dove mi scrive i cookie qual'è, per default?

Quale sarebbe un utilizzo più corretto al quale ti riferisci? Nella vita sai che non si smette mai di imparare ... :)
Può essere un problema di account?
Io sono come guest sullo smartphone, devo controllare qualcosa sul mio profilo? Non trovo impostazioni che riguardino i profili. La cartella dei cookies l'ho trovata, ma c'è solo index.dat...
Ho fatto chiarezza: il cookie viene scritto, ma in pratica prende un valore dalla request. Questo valore, su smartphone non viene tirato su correttamente.

Ho una form con un campo hidden che viene valorizzato (correttamente), ma il suo valore non viene poi raccolto dalle altre pagine.

Si chiama frmLingua e contiene <input type="hidden" name="Lingua">

Lo script che valorizza e submitta è questo. Quell'action="" starebbe ad indicare che la pagina deve ricaricarsi da capo: essendo questo codice raccolto in un asp che viene incluso, a me serve che vegna ricaricato tutto a partire dalla pagina che lo include. Potrebbe essere sbagliato, è una casistica che non mi era mai capitata.

<script language="javascript">
function cambiaLingua(cLingua){
document.frmLingua.Lingua.value=cLingua;
document.frmLingua.action="";
document.frmLingua.submit();
}
</script>

Nella pagina che raccoglie questo valore, scrivo lato server:

Dim cL
cL = Request("Lingua")
response.write cL

Ma cL, ovvero la variabile presa dalla request, non risulta valorizzata su Pocket IE mentre sui normali IE sì...

Badate che a scrivere Request.Form("Lingua") non tira su niente nè su uno nè sull'altro...
Consigli? Grazie in anticipo per la gentilezza, come sempre.
Modificato da Kappei Jin il 15 dicembre 2005 11.37 -
Modificato da Kappei Jin il 15 dicembre 2005 11.38 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.