21 messaggi dal 06 dicembre 2005
Salve a tutti.
Solitamente utilizzo per la gestione di DB on-line con MySQL + PHP, ora ho deciso di provare a fare qualcosa in ASP e mi sono avvicinato al mondo Windows.
Ho installato Windows Server 2003 Web edition e ho provato a far girare un'applicazione la cui pagina inizale era default.aspx.
Purtroppo ho notato che allo stato attuale, funzionano solo pagine .asp.
Come potrei procedere per rendere utilizzabile la mia applicazione .aspx?
Grazie a tutti per i contributi.
--
Gianni
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
sys64738 <sys64738> ha scritto:
Ho installato Windows Server 2003 Web edition e ho provato a far girare un'applicazione la cui pagina inizale era default.aspx. Purtroppo ho notato che allo stato attuale, funzionano solo pagine .asp. Come potrei procedere per rendere utilizzabile la mia applicazione .aspx? Grazie a tutti per i contributi.

Apri il pannello di controllo di IIS, in "Web service extensions" verifica che sia attiva la voce asp.net. Se non fosse presente verifica che sia installato il supporto di asp.net dal pannello di controllo -> Installazioni applicazioni -> Componenti di windows.

[ot]sys64738 non era il comando per eseguire il reset nel commodore 64?  [/ot]

Ciao
andrewz ha scritto:
Ho installato Windows Server 2003 Web edition e ho provato a far girare un'applicazione la cui pagina inizale era default.aspx. Purtroppo ho notato che allo stato attuale, funzionano solo pagine .asp. Come potrei procedere per rendere utilizzabile la mia applicazione .aspx? Grazie a tutti per i contributi.

Apri il pannello di controllo di IIS, in "Web service extensions" verifica che sia attiva la voce asp.net. Se non fosse presente verifica che sia installato il supporto di asp.net dal pannello di controllo -> Installazioni applicazioni -> Componenti di windows.

sys64738  non era il comando per eseguire il reset nel commodore 64?

Ciao

Ciao Andrea e grazie per la "dritta":
Nel pannello di controllo di IIS, in "Web service extensions", non è attiva a voce asp.net. ed il supporto di asp.net non risulta dal pannello di controllo -> Installazioni applicazioni -> Componenti di windows, neanche richiamando l'installazione di nuovi componenti di Windows ... è normale? Il sistema è appena installato!
Spero di ricevere un altro Tuo prezioso post al mio ritorno in Italia previsto per il prossimo lunedì 12 dicembre, grazie ancora.

Si, sys64738 è il comando per il reset del caro C=64, che poteva avvenire anche con un cortocircuito tra 2 pin della "game port" ...
In alcuni altri forum mi registro come "poke36879" che invece riguarda il primogenito VIC20!
Bei ricordi, non ti nascondo che ogni tanto apro l'emulatore  !
Immagino comunqe che siamo coetanei, oggi in pochi avrebbero riconosciuto il vecchio comando!

Intanto felice inizio di festività Natalizie.

--
Gianni
Modificato da sys64738 il 07 dicembre 2005 19.02 -
Contributi | Blog
Ciao Andrea e grazie per la "dritta", ci proverò al mio ritorno in Italia previsto per il prossimo lunedì 12 dicembre, non appena fatto ti farò sapere.

Ok.

Si, sys64738 è il comando per il reset del caro C=64, che poteva avvenire anche con un cortocircuito tra 2 pin della "game
port" ...

Anche questo me lo ricordo, si trovano anche a poche lire degli "aggeggi" che, collegate a questa porta permettevano il reset. Ricordo che un amico provò a farlo a "mano" con un cavetto. Risultato: bruciato un co-processore!

In alcuni altri forum mi registro come "poke36879" che invece riguarda il primogenito VIC20!

Quello non l'ho mai avuto, ho cominciato con il C64 e non mi sono mai fatto tentare dal C16 (brrr), Plus 4 (doppio brrrr)...

Bei ricordi, non ti nascondo che ogni tanto apro l'emulatore  !

Io con l'emulatore gioco ancora a Pit Stop 2, mi ricorda i tempi quando, dopo scuola, io e altri amici ci sfidevamo

Immagino comunqe che siamo coetanei, oggi in pochi avrebbero riconosciuto il vecchio comando!

A distanza di tanti anni, ricordo ancora:
poke 53280,0
poke 53281,0

Per mettere lo schermo completamente nero. Ricordo anche le istruzioni in linguaggio macchina:

lda #$00
sta $d020
sta $d021

Grazie ancora, aggiungerò un post per Te appena provato. Intanto felice inizio di festività Natalizie.

Grazie, altrettanto a te.

Ciao
Modificato da andrewz il 08 dicembre 2005 13.02 -
Ah il mitico PIT STOP II ... Ho da poco regalato ad un mio nipotino una mini consolle da attaccare alla TVcon dentro tutte le ROM più belle... se l'avessimo avute allora ... sai quanti COINs risparmiati!

Ah, a proposito ... e che mi dici della vite dell AZIMUTH del registratore a cassette che si "starava" di continuo?

Che tuffo nel passato! Almeno all'epoca non avevo problemi co' stè pagine ASPX che non girano!
P.S.:
Hai qualche altro suggerimento per me?

A presto!
--
Gianni
Contributi | Blog
sys64738 ha scritto:
Ah il mitico PIT STOP II ... Ho da poco regalato ad un mio nipotino una mini consolle da attaccare alla TVcon dentro tutte le ROM più belle... se l'avessimo avute allora ... sai quanti COINs risparmiati!

L'hai detto. Erano troppo belli i giochi!

Ah, a proposito ... e che mi dici della vite dell AZIMUTH del registratore a cassette che si "starava" di continuo?

Semmai quanti registratori a casse cambiati

Una miriade prima del drive 1541 pagato all'epoca intorno al mezzo milione!

Che tuffo nel passato! Almeno all'epoca non avevo problemi co' stè pagine ASPX che non girano!
P.S.:
Hai qualche altro suggerimento per me?

A presto!
--
Gianni

Prova ad andare in amministrazione del server. Aggiungi una nuova role (non mi ricordo come viene tradotta nella versione in italiano) e aggiungi IIS e ASP.NET.

Dopodiché dovresti trovare attivo il supporto a IIS

Ciao
GRAZIE A TUTTI PER I CONTRIBUTI!

E' bastato lanciare l'opzione aspnet_regiis -i per poi ritrovarmi e dare l'allowed dal IIS manager alle Web service Extensions > ASP.NET v1.1.4322

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.