47 messaggi dal 30 maggio 2002
Salve,
secondo voi è possibile richiamare da un'applicazione asp.net
una pagina di un'altra applicazione asp.net eseguire delle ricerche e farsi restituire i dati nella pagina dell'applicazione chiamante?.

cerco di essere più chiaro :

Applicazione pippo - pagina di start pippo.aspx gira sul server PIPPO
applicazione pluto - pagina di start pluto.aspx gira sul server PLUTO

1)da pippo.aspx apro la modale pluto.aspx.
2)su pluto.aspx eseguo delle ricerche. valorizzo una textbox
3)al click di chiusura i dati della textbox di pluto mi devono tornare su una textbox di pippo.aspx

(si escludono servizi web)
se siete arrivati fin qui, grazie dell'attenzione
30 messaggi dal 31 maggio 2005
Trilussa,

As far as I know (come se dice questo in italiano?), non si può usare il javascript method "window.open" per aprire una pagina che è in un domain diverso. Spiego meglio: se sei in domain "www.boh.com", puoi usare "window.open" per aprire soltanto pagine que stiano anche in "www.boh.com".

Ma per essere sicuro potresti fare una prova di concetto, un piccolo teste...

By the way, non sarebbe meglio usare web services?
60 messaggi dal 01 dicembre 2005
Anche se un web services è sicuramente più... tutto
puoi benissimo fare window.open

Ciao
Ciao Leo,
in realtà ho dimenticare di dire che le applicazioni sono in un dominio di una rete intranet.
entrambe le applicazioni sono impostate con l'accesso anonimo ed autenticazione integrata di windows.

ho fatto una prova e la pagina chiamata la apro, ho problemi nella fase successiva.
Sono daccordo July, ma i requisiti utente escudono i web services
60 messaggi dal 01 dicembre 2005
Secondo me devi usare javascript, una cosa del tipo:

window.opener.nomeform.nomeelemento....
Ho provato ma mi dice 'ACCESSO NEGATO' appena tento di valorizzare un elemento dell'opener
30 messaggi dal 31 maggio 2005
Mi dispiace, ho fatto un sbaglio: è vero che si può fare il window.open per un dominio diverso. La nuova finestra si aprirà perfettamente.

Il problema è quando proviamo de fare accesso, in questa nuova finestra, a controlli della pagina chiamante (con window.opener...). Se sono pagine in domini diversi, non potremo fare window.opener... Qundi questo errore "accesso negato".

Guardate questi links:

http://groups.google.com/group/it.comp.lang.javascript/browse_thread/thread/f35b64ac4be3b4a4/0bc812b826024f69

http://groups.google.com/group/comp.lang.javascript/browse_thread/thread/8ef6b37152ce1c83/3068b27a3572b628

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.