6 messaggi dal 26 giugno 2001
Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho un problema da cui non riesco proprio ad uscire.

Ho una Homepage che vorrei migliorare inserendo le cartoline virtuali. Ho scaricato lo script in asp di Asp Italia. Non riesco a inviare un'informazione (immagine scelta da un form ad un'altra pagina con l'oggetto Submit)

Ho costruito tre pagine.
La prima (si chiama foto.html) contiene le immagini tra cui scegliere. Ad ogni immagine è associato un oggetto radio. Il valore di ciascun radio è posto uguale all'indirizzo sulla rete dell'immagine a cui è associato. Vorrei inviare questo dato alla terza pagina che si chiama sendmail.asp dove si trova un istruzione del tipo

<% Dim allegato
allegato=Request.Form(".....")
ObjMail.AttachFile = allegato %>

Gli oggetti radio e l'immagini sono state poste sul medesimo form insieme ad un oggetto submit

<FORM METHOD=POST NAME="Modulo" ACTION="form.html">
<input type="radio" value="http://www.miosito.it/foto.jpg" name="andrea">
<input type="radio" value="http://www.miosito.it/foto.jpg" name="andrea">
...............................................................
<TD><INPUT TYPE="submit" value="Go To Form">
</FORM>

l'idea è di passare il dato (indirizzo sulla rete dell'immagine) alla seconda pagina (form.html) che contiene il modulo da compilare con un pulsante Submit, salvare il dato in un oggetto del tipo Hidden e poi inviarlo con un altro Submit all'Asp nella terza pagina.

<FORM METHOD="POST" ACTION="sendmail.asp" Name=Form>

<INPUT TYPE=HIDDEN NAME=attacco VALUE="">
.
<SCRIPT=Language=Javascript>
Document.Form.attacco.value=Modulo.andrea.value
</SCRIPT>
<INPUT TYPE=SUBMIT NAME=send VALUE="Send Postcard">
</FORM>

Il browser quando esegue l'istruzione

Document.Form.attacco.value=Modulo.andrea.value

mi risponde oggetto sconosciuto. Sono sicuro che l'errore si trova nel codice Javascript.
Potete aiutarmi?
Non riesco ad uiscirne

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.