10 messaggi dal 17 novembre 2005
Salve a tutti sto cercando di utilizzare ASP.NET 2.0 e un oggetto COM con tecnologia OPC. Dunque il mio problema è questo: (premettendo che questa applicazione su un altro PC con Visual Studio 2003 piu o meno funzionava) ho fatto una pagina default.aspx con Visual Web Developer 2005 su Win xP Pro, ho fatto un pulsante e sull'evento del pulsante ho scritto:

Dim OPC As Object
OPC = New CXOPCCLIENTCOMMUNICATIONSLib.OPCComms
OPC.ServerName = "OMRON.OpenDataServer.1"
OPC.ProjectName = "C:\Inetpub\wwwroot\opc\client.opc"
OPC.ServerComputerName = "\\PCP51"
OPC.ConnectToServer(True)
OPC.write("Gruppo1", "W0_0", True)
In piu ho fatto ADD_REFERENCE per aggiungrere un riferimento all'oggetto che vado ad utilizzare.

Dovrebbe funzionare tutto....ma secondo me è un problema di IIS....cosa ne pensate

Grazie

Nicola
10 messaggi dal 17 novembre 2005
Ah scusa...alla fine pensando a come spiegare il problema mi sono dimenticato di scriverlo.....dunque io lancio il debug della pagina e appena premo il pulsante rimane la barra di attesa di explorer a meta senza eseguire quello che ho scritto nel codice.....mi era gia capitata una cosa del genere ma non mi ricordo come l'avevo risolta

Grazie

Nicola
10 messaggi dal 17 novembre 2005
Si ho provato a mettere un BP e ho notato che si "pianta" quando chiamo la connessione con il lato server dell'oggetto OPC.....non so perchè ma sono convinto che sia un problema di IIS che non mi fa fare certe operazioni
Richiede per caso dei permessi particolari di esecuzione? Magari devi impersonificare un utente con privilegi più alti

Ciao

Il mio blog
Homepage
10 messaggi dal 17 novembre 2005
Ho notato che tutte le volte che metto in debug l'applicazione nel "event viewer" di windows xp si aggiunge un errore con scritto

Event Type:Error
Event Source:DCOM
Event Category:None
Event ID:10016
Date: 06/12/2005
Time: 12.02.37
User: PCP51\ASPNET
Computer:PCP51
Description:
The machine-default permission settings do not grant Local Activation permission for the COM Server application with CLSID
{033AE920-91CD-11D3-87F2-0050041DD057}
to the user PCP51\ASPNET SID (S-1-5-21-789336058-507921405-1343024091-1005). This security permission can be modified using the Component Services administrative tool.

Mah ho guardato nel component services ma non ci capisco molto....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.