17 messaggi dal 16 febbraio 2005
Ciao ragazzi,
ho un problema curioso... non so come uscirne. Vi spiego.
Ho in hosting su Aruba un sito web in asp.net (quindi hosting windows 2003, asp.net 2.0 etc).
Ho una pagina con una banale GridView+FormView di elementi, letti da un db Access, con manutenzione (lettura, inserimento, modifica, cancellazione).
In locale da me tutto funziona perfettamente.
Nel momento in cui butto tutto su Aruba, riesco a fare letture e inserimenti ma niente modifiche o cancellazioni! Ma cosa potrà mai essere? E' per caso già capitato a qualcuno?
Preciso che:
> non ho messaggi di errore (ho messo try catch ovunque ma.. nulla)
> mi accorgo che non funziona solo perchè non fa ciò che deve (non elimina i record, non li modifica)
> l'inserimento di un nuovo record funziona benissimo
> anche la lettura non da problemi
> il db è un db Access e l'ho messo sotto la cartella mdb-database che Aruba da come avente tutti i permessi

Aiuto.... !
cborboni wrote:
Nel momento in cui butto tutto su Aruba, riesco a fare letture e inserimenti ma niente modifiche o cancellazioni! Ma cosa potrà mai essere? E' per caso già capitato a qualcuno?

aruba ha una directory speciale dedicata ai file che devi anche poter scrivere. controlla tra le loro faq, non avendolo mai usato l'ho solo sentito dire (e cmq, è una cosa che tutti i provider fanno).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
17 messaggi dal 16 febbraio 2005
Daniele Bochicchio ha scritto:

aruba ha una directory speciale dedicata ai file che devi anche poter scrivere. controlla tra le loro faq, non avendolo mai usato l'ho solo sentito dire (e cmq, è una cosa che tutti i provider fanno).

E' vero, ho fatto questa verifica, ma il database è nella directory corretta.
Ho un dato in più:
il problema si presenta se cerco di lanciare il comando "automatico" (chiamiamolo così) fornito da asp.net.
Mi spiego: usando ad esempio "CommandName=Delete" sulla FormView non funziona niente. Invece se sulla FormView sul tasto elimina definisco io un OnClick e gli do un metodo dove faccio tutto tradizionalmente (apro la connessione e eseguo la query) tutto funziona....
Da cosa potrebbe dipendere?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.