324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
Come da oggetto... dovrei migrare una mia applicazione asp su uno dei due database citati in oggetto... il problema è:
Quale dei due?

Ho letto in un articolo presente su aspitalia che mysql si è dimostrato più veloce rispetto a sql... ma alla fine vorrei anche cambiare meno codice possibile...

Che mi consigliate?

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
sghillo ha scritto:
Come da oggetto... dovrei migrare una mia applicazione asp su uno dei due database citati in oggetto... il problema è:
Quale dei due?

Ho letto in un articolo presente su aspitalia che mysql si è dimostrato più veloce rispetto a sql... ma alla fine vorrei anche cambiare meno codice possibile...

Che mi consigliate?

Migrare a partire da cosa? Da Access?
Ad ogni modo bisogna distinguere tra le varie versioni di SQL Server: un conto è SQL Server 2000, un altro è SQL Server 2005, un altro SQL Server 2005 Express Edition.
Escluso l'ultimo caso (la express è gratuita) di solito si opta per MySql per semplici ragioni di costo (SQL Server costa e non poco mentre MySql è gratis...) e non di performance.

IMHO: io non avrei dubbi: SQL Server sempre e comunque (no, non ricevo nessuna percentuale da Microsoft, giuro!  )

Matteo Casati
GURU4.net
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
si scusa era migrare da access :)

mi preoccupa la tua ultima frase però

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
sghillo ha scritto:
si scusa era migrare da access :)
mi preoccupa la tua ultima frase però

No, veramente: non sono stipendiato da Microsoft (almeno lo fossi..)
L'ho precisato perché quello che ho detto nel post precedente sembrava un tentativo di "venderti" SQL Server...

A parte gli scherzi, quando è possibile scegliere (= c'è budget) io scelgo SQL Server perché mi ci trovo bene, è relativamente facile da gestire, Microsoft offre un buon supporto in caso di problemi, ha tutti gli strumenti necessari compresi (a partire dall'Enterprise Manager), è un prodotto commerciale stabile e diffuso, ecc.

Insomma: è un giudizio piuttosto oggettivo e credo condivisibile.

Matteo Casati
GURU4.net
11 messaggi dal 10 ottobre 2002
www.dcworld.it
sghillo ha scritto:
Quale dei due?
Che mi consigliate?

Ho realizzato diversi siti con entarmbi e sinceramente SQL Server è oggettivamente più completo (almeno finchè non verrà distribuito ai vari gestori web MySql 5  )
Se la tua applicazione va inserita su qualche web server a pagamento e ti viene fornito SQL Server allora sceglilo senza dubbi, anche perchè se dovessi sviluppare codice con il .NET framework 2.0 avresti mooolti vantaggi...
Se devi invece comprare le licenze lascia stare SQL Server e scaricati MySQL 5
Alla fine è solo un problema di budget...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.