69 messaggi dal 22 giugno 2004
Salve a tutti....ho cercato informazioni riguardo al mio problema sul forum...ma in conclusione ho le idee più confuse di prima!!
Allora se qualcuno potesse aiutarmi....
Ho una pagina in cui un utente effettua un ordine e vorrei che questo ordine venisse inviato tramite mail al mio cliente o, almeno vorrei che il cliente venisse avvertito dell'ordine effettuato.
Ho cercato di tutto e a parte i vari esempi trovati, non ho capito di cosa ho realmente bisogno per inviare una mail e quando provo gli esempi trovati mi da sempre errore.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo chiaro i vari passaggi?
Posso provare il tutto in locale?
Premetto che purttroopo non utilizzo IIS.....può essere un problema??

Grazie.
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Per testare le pagine ASP in locale DEVI avere un server web installato sulla macchina.

Si tratta di PWS se hai una macchina con Win98/Me oppure devi installare IIS se disponi di un S.O. Win2000(Professional o Server) oppure Xp Pro.

Ciao ;)

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
69 messaggi dal 22 giugno 2004
Scusa programmando in asp queste cose non mi sono nuove....sapevo già di dovere avere un server web per testare le mie pagine in locale. Il mio problema è che le procedure per l'invio e-mail non funzionano e non se è perchè mi manca qualcosa.....tipo, ho letto da qualche parte che occorre il protocollo smtp e cose del genere..capito?!
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
steerra ha scritto:
Scusa programmando in asp queste cose non mi sono nuove....sapevo già di dovere avere un server web per testare le mie pagine in locale. Il mio problema è che le procedure per l'invio e-mail non funzionano e non se è perchè mi manca qualcosa.....tipo, ho letto da qualche parte che occorre il protocollo smtp e cose del genere..capito?!

Hei, se magari ti dai una calmata......

Sei tu che hai detto di non avere IIS installato...

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
69 messaggi dal 22 giugno 2004
  scusami la mia non era una risposta con tono da arie....semplicemente ti spiegavo e mi sembrava logico che scrivendo nel forum di asp avanzato doveva essere logico che almeno una volta qualche pagina asp in locale l'avevo vista!

Comunque ti ringrazio e ti assicuro che non volevo offendere nessuno.....


Se accetti le mie scuse riformulo la domanda: potresti aiutarmi?...per me sta diventando un vero problema!
1 messaggio dal 05 dicembre 2005
Buonasera a tutti!
Anke io vivo una situazione simile a quella di Steerra,ho fatto un sito internet in flash,javascript e html,ora ho 2 grossi problemi devo fare un guestbook e un form per fare delle prenotazioni,ho girovagato sulla rete,senza xò ottenere nulla,cortesemente avrei bisogno di qualcosa che passo passo mi porti a creare il guestbook e il form,non pretendo una cosa bella e pronta,ma qualcosa che mi faccia capire cosa fare passo passo!Vi sarei immensamente grato se potreste aiutarmi.
Grazie by
Hispaniko

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.