3 messaggi dal 13 maggio 2005
Salve a tutti,

mi scuso se sto sollevando un problema già affrontato e per la lunghezza del post.
Qualche tempo fa ho installato sul mio portatile (con XP Pro SP1) l' IIS 5.1 incluso nel CD di windows per testare le mie pagine asp in locale.
Premetto che, a parte autorizzare l'utente con cui faccio login al PC ad accedere alle cartelle web (per non avere problemi con i database), ho lasciato tutta la configurazione ai default di fabbrica.
Tutto funzionava a meraviglia fino a due giorni fa; adesso le pagine asp (prima funzionanti) mi salutano così:

"Server Application Error
The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance."

che tradotto in modo "non friendly" diventa il famoso Errore HTTP 500. L'event log mi dice che:

1) Il server non è in grado di caricare l'applicazione '/LM/W3SVC/1/ROOT'. Errore: 'Impossibile avviare il processo server. L'identità configurata non è corretta. Verificare il nome utente e la password. (???)

2) DCOM ha ricevuto l'errore "L'evento di I/O sovrapposto è in corso. " e non è in grado di accedere a .\IWAM_nomePC per eseguire il server {3D14228D-FBE1-11D0-995D-00C04FD919C1} (???)

Le pagine .htm vengono visualizzate correttamente. Cosa è successo? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si tratta forse di qualche upgrade sulla security bacato come al solito?

Grazie
G.Lannino

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.