158 messaggi dal 23 settembre 2005
l.bianchi ha scritto:
...ed aggiungo anche l'importanza di un feedback del tipo "grazie, seguendo questa strada ho risolto" che può tornare utile a quanti arrivano al thread attraverso una ricerca ed avrebbero così un immediato riscontro sulla bontà della soluzione...

Esatto... a volte ti ritrovi con un utente che ha dato la soluzione, dopodichè... il vuoto più totale... e non si capisce se chi ha chiesto aiuto ha risolto grazie all'ultimo consiglio postato o se si è arreso e non ha risolto...


...in genere queste persone si individuano subito, si impara a trattarle e si ottengono 2 possibili risultati: o imparano che la community non è un servizio di consulenza gratuito, oppure abbandonano. In entrambi i casi l'obiettivo è raggiunto... :-)

eheheheheheh!!  spero che si sia visto che io non posto alla bella e buona...!!


Bye

Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server


Ciauxxxxx
Adriana

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -
adry_tssj ha scritto:

ma ovvio che non è molto utile che una persona, appena si imbatte in un problema, posti sul forum o newsgroup per ritrovarsi con "la pappa fatta"... perchè così non si impara niente... Per lo meno, questa è la mia opinione... Infatti io sbatto la testa un bel po' di volte prima di postare e poi, se proprio non ce la faccio aiutandomi anche con le ricerche su internet e leggendo i vecchi post, scrivo chiedendo aiuto!


Mi sembra il modo giusto per approcciare un problema.
Brava!
Devo dire che mi danno parecchio fastidio le richieste tipo "devo fare questa cosa. chi me la fa?" (mi verrebbe da rispondere "te la faccio io ma mi giri anche il corrispettivo economico") oppure quelle fatte perchè è più facile chiedere in un forum che... a Google (sai com'è, magari ti devi aprire una decina di pagine prima di trovare la soluzione, spesso te le devi tradurre dall'inglese...)

Matteo Casati
GURU4.net
158 messaggi dal 23 settembre 2005
m.casati ha scritto:
Mi sembra il modo giusto per approcciare un problema.
Brava!

Grazie
Ma penso che sia normale che una persona (se è davvero appassionata e dotata di un minimo di buon senso) si comporti in questo modo...!


Devo dire che mi danno parecchio fastidio le richieste tipo "devo fare questa cosa. chi me la fa?" (mi verrebbe da rispondere "te la faccio io ma mi giri anche il corrispettivo economico") oppure quelle fatte perchè è più facile chiedere in un forum che... a Google (sai com'è, magari ti devi aprire una decina di pagine prima di trovare la soluzione, spesso te le devi tradurre dall'inglese...)

Esattamente...!
Ovviamente tu ti sarai trovato più volte in questa situazione, io sono solo ai primi passi quindi non posso aiutare più di tanto (per lo meno ci provo se c'è la richiesta di qualcosa che conosco)!
Ma se trovo una persona che si comporta nel modo da te descritto, mi passa proprio la voglia... anche fosse dietro corrispettivo...!!

ciauxxxx
Adriana

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -
adry_tssj ha scritto:

Ma se trovo una persona che si comporta nel modo da te descritto, mi passa proprio la voglia... anche fosse dietro corrispettivo...!!


Beh, dipende da quant'è il corrispettivo

Matteo Casati
GURU4.net
158 messaggi dal 23 settembre 2005
m.casati ha scritto:
Beh, dipende da quant'è il corrispettivo

Eheheheheh
Giusto, a tanti bei soldini non si dice mai di no!!
Ma che ci vuoi fare... io ho lavorato 3 mesi per 300¤ al mese... (in azienda)

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.