11 messaggi dal 02 ottobre 2005
www.lepus.it
Buon giorno a tutti,
e da un pò di tempo che cerco di entrare nell'argomento della indicizzazione di siti web sui motori (non solo Google ma anche). Credo o perlomeno pensavo di aver capito un pochino, ma di fronte ad alcuni risultati per me "contradditorie" (in relazione a quanto ho letto a varie fonti) mi sorge il dubbio che non è così.
Mi sono scaricato pure due appliccativi (gratis) che mi sembravano abbastanza valide ("Web CEO" della Radiocom Ltd. www.webceo.com - "SEO Studio" su www.Trendmx.com) per l'ottimizzazione delle pagine, ma qualcosa mi deve sfuggire...
Perciò pensavo di chiedere un consiglio a voi, a chi ne sa di più ed ha fatto esperienze concrete. Pensavo anche alla partecipazione ad un corso, per entrare di più e concretamente nell'argomento - ma sono abbastanza scettico; tutti offrono posizionamenti ai primi 10 posti ma già matematicamente non può essere vero per tutti, se non per parole chiavi molto particolari (almeno credo)...

Qualcuno ne ha partecipato ad un corso e quali sono le vostre esperienze? Cosa ne pensate voi e come vi organizzate voi al riguardo?

Ogni scambio di idee/oppinioni e/o suggerimento sarà più che gradito.

Grazie e saluti
Enrico

Lepus Consulting Services: Know How...to do it! Analitico - Creativo - Pratico
Toscana, Firenze, Grosseto
Lavoro ormai da anni con la programmazione per il web e l'argomento indicizzazione sui motori di ricerca è rimasto oscuro. Come dici tu credi di aver capito tutto ma spesso i risultati ti smentiscono. La mia conclusione è che non esistono regole fisse e in linea di massima si può ottenere un risultato decente solo pagando.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.