498 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao a tutti
sono nuovo di Asp.net
Qualcuno può spigarmi questa istruzione:
<%@ Page language="c#" Codebehind="PagesList.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="Administrator.Pages.PagesList" %>

Il problema è che PageList.aspx.cs non si trova da nesuna parte e la pagina viene visiualizzata bene.
Grazie
158 messaggi dal 23 settembre 2005
Utilizzi Visual Studio .net?
Se sì per vedere PagesList.aspx.cs nel Solution Explorer devi cliccare sull'iconcina che ti permette di vedere tutti i file (l'etichetta gialla ha scritto sopra Show all files)...

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -
498 messaggi dal 19 ottobre 2005
No, non utilizzo vs .net
Però quando carico il sito funziona tutto.
Il codice non è stato scritto da me
158 messaggi dal 23 settembre 2005
Il codebehind è solo la pagina che contiene codice c# nel tuo caso (per esempio il Page_Load), ma il codice può anche essere stato inserito direttamente nella pagina .aspx tra i tag di script

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -
498 messaggi dal 19 ottobre 2005
Scusami ancora.
Nella pagina non c'è nessun script.
Sai dove posso trovare esempi per iniziare a capire come funziona Asp.net?
Grazie
158 messaggi dal 23 settembre 2005
se guardi nella sezione articoli di aspitalia.com trovi molto...
poi se fai una ricerca tramite google con chiave "asp.net tutorial" o "asp.net manuali on-line" trovi...
poi se vuoi ti posso consigliare un manualetto che ho trovato ottimo anch'io (sono due mesi che lavoro con asp.net) e che costa poco:

ASP.NET i portatili
Mondadori Informatica
¤ 7.70

Secondo me è utile per approcciarsi a asp.net, ovviamente non è completo, ma lavorando con .net e aiutandosi con il manuale funziona...

Spero di esserti stata d'aiuto!!
A presto
Ciao
Adriana

Adry
_______________________________________________________

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita.
- W. Shakespeare -
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Il codice sorgente non è obbligatorio per fare funzionare un'applicazione ASP.NET, perchè, di default con vs, questo viene compilato in una dll che poi finisce nella directory bin. Quindi per fare il deploy ti basta avere le pagine aspx, la directory bin, il global.asax, il web.config, ed il gioco è fatto.
Probabilmente tu hai scaricato la versione deploy di qualche applicazione quindi non ci sono i sorgenti.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
498 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao, grazie per la risposta.
Ancora una domanda.
Hai mai sentito parlare di queste dll:
ByteFX.MySqlClient.Design.dll
ByteFX.MySqlClient.dll
Nel codice del mio esempio, sono presenti queste due dll per accedere al database.
Nel codice non è presente nessuna query sql, possibile che sono state salvate in una dll?
Grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.