25 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti,

pur essendo piuttosto ignorante in materia, mi hanno affidato il compito di trovare info sulla certificazione di un activex. Vi chiedo dunque un aiuto, almeno per iniziare la ricerca.

In breve: stiamo realizzando un sistema di videosorveglianza via rete che si utilizza tramite Internet Explorer, collegandosi all'IP della macchina (sia in locale che remoto). La macchina ha un "sito" al suo interno che permette di configurarla e questo viene gestito attraverso un activex da scaricare.
Il problema sta nel fatto che gli utenti finali dovrebbero, prima di cominciare, modificare le loro impostazioni del browser mettendo l'ip nei "siti sicuri" e cambiando le impostazioni per accettare gli activex non certificati. Vorremmo evitare tutto questo certificando appunto il codice che si scarica.

Ho trovato del materiale ma non è molto chiara la procedura da seguire. Inoltre non ho ben capito se la macchina deve avere un accesso al web per controllare la certificazione ad ogni client che si connette oppure può restare chiusa nella rete locale.

Qualcuno di voi l'ha fatto? Mi può dare un'aiuto?

grazie!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"indiana"

Ciao a tutti,

ciao

pur essendo piuttosto ignorante in materia, mi hanno affidato il compito di
trovare info sulla certificazione di un activex. Vi chiedo dunque un aiuto,
almeno per iniziare la ricerca.

In breve: stiamo realizzando un sistema di videosorveglianza via rete che si utilizza tramite Internet Explorer, collegandosi all'IP della macchina (sia in locale che remoto). La macchina ha un "sito" al suo interno che permette di configurarla e questo viene gestito attraverso un activex da scaricare.
Il problema sta nel fatto che gli utenti finali dovrebbero, prima di cominciare, modificare le loro impostazioni del browser mettendo l'ip nei "siti sicuri" e cambiando le impostazioni per accettare gli activex non certificati. Vorremmo evitare tutto questo certificando appunto il codice che si scarica.

Ho trovato del materiale ma non è molto chiara la procedura da seguire. Inoltre non ho ben capito se la macchina deve avere un accesso al web per controllare la certificazione ad ogni client che si connette oppure può restare chiusa nella rete locale.

Qualcuno di voi l'ha fatto? Mi può dare un'aiuto?

devi unicamente acquistare il certificato digitale e quindi creare il package relativo all'activex qui trovi tutte le info
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/workshop/components/activex/packaging.asp
25 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

grazie mille per la risposta. Solo un'altra cosa: sai per caso se durante la validità del certificato acquistato possiamo "applicarlo" a qualsiasi activex che realizzeremo in azienda o anche per gli aggiornamenti?

Ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.