176 messaggi dal 19 maggio 2003
Ciao a tutti, ho un problemino, e vi prego di perdonare l'ignoranza visto che non sono un sistemista...
Ho un PC con installato
"Windows server 2003 per Small Business Server"
Da questo PC è stato istallato Active directory e un dominio (non so se questo può interessare...)
Il probelma è che non compila ASPNET, e più oltretutto non esiste l'utente ASPNET..
Ho provato a lanciare il file aspnet_regiis.exe, conclude con successo l'istallazione ma non succede niente...
provo a reinstallare da capo il framework ma ovviamente mi dice che è già installato...
Qualcuno mi sa dire se dimentico qualcosa????
Grazie mille a tutti!!!
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
In win2003 non c'è l'utente aspnet. Per sapere quale "utente" viene utilizzato per l'elaborazione delle pagine devi aprire in IIS6, in Application Pools avrai la voce "Default Application". Aprendo le proprietà di questa voce nell'ultimo tab è presente l'utente utilizzato.
Ciao
176 messaggi dal 19 maggio 2003
Grazie mille ho risolto qualcosina...
adesso ho abilitato il servizio aspnet da ESTENSIONI SERVIZIO WEB..
In lettura va bene.
Adesso devo permettere l'aggiornamento di una cartella (db access).
nel tab che mi hai indicato (identità) ci sono opzioni:
Predefinito e configurabile..
Nel predefinito c'è una combobox con 3 scelte: Servizio di rete, Servizio locale, Sistema locale;
Nella seconda opzione c'è un nome utente ma è disabilitato.
Come mi devo comportare???
Non ci ho capito niente
Grazie per la pazienza...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
giggio_81 ha scritto:
Nel predefinito c'è una combobox con 3 scelte: Servizio di rete, Servizio locale, Sistema locale;
Nella seconda opzione c'è un nome utente ma è disabilitato.
Come mi devo comportare???
Non ci ho capito niente
Grazie per la pazienza...

In questo tab puoi selezionare l'utente che elabora le pagina asp.net. Di default è "servizio di rete" nel tuo caso. Se lasci questa voce, nelle directory dove vuoi che il tuo applicativo web possa scrivere, imposta per l'utente "servizio di rete" la possibilità di "scrittura" e "modifica".

Come avrai capito, puoi definire per ogni application pool un utente di default che sarà utilizzato per l'elaborazione delle pagine. Ad ogni application pool puoi definire uno o più siti... Comodo, vero?

Ciao
176 messaggi dal 19 maggio 2003
Rimane un problema solo adesso, quando inserisco un oggetto div ad esempio mi da questo errore:
Accesso al percorso "C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\Temporary ASP.NET Files\appo\4159773e\212ecc87\jdgfke64.0.vb" negato.

ma che devo dare le grant di lettura a tutta la cartella C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework all'utente che specifico nell'application pool???
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
giggio_81 <giggio_81> ha scritto:
Rimane un problema solo adesso, quando inserisco un oggetto div ad esempio mi da questo errore:
Accesso al percorso
"C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\Temporary ASP.NET Files\appo\4159773e\212ecc87\jdgfke64.0.vb" negato.

ma che devo dare le grant di lettura a tutta la cartella
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework all'utente che specifico nell'application pool???

Sì. Se cambi l'utente devi ridefinire i permessi in tutte le directory interessate dal framework. Se non ricordo male:

- directory dove hai l'applicazione
- Directory del framework
- Temp

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.