31 messaggi dal 07 agosto 2005
salve a tutti!!
sto cercando di inviare mail con l'oggetto cdonts ma non riesco ..qualcuno mi aiuti grazie..
questo l'errore

Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01AD)
Il componente ActiveX non può creare l'oggetto: 'CDONTS.NewMail' ciao:::_)
10 messaggi dal 13 novembre 2005
su che server si trovano le pagine del sito??
se so tratta di windows 2003 la ddl dell'oggetto cdont non c'è piu' e devi usare il cdosys, in tal caso fai una ricerca oppure cercherò d aiutarti io che ho avuto un problema analogo quando il mio provider ha cambiato sulle sue macchine i sistemi operativi da win2000 a win 2003: ne so poco di asp ma per inviare le mail hop studiato l'argomento. prima pero' controlla...
31 messaggi dal 07 agosto 2005
in locale (localhost) non funge ne con l'oggetto cdont, ne con cdosys, mentre in remoto a differenza di come mi sembra di capire da te su server 2003 spedisce la mail solo con la componente cdont ...
grazie per l'aiuto ma allora perchè in locale non funge??sarà che devo istallare la dll..!!??
10 messaggi dal 13 novembre 2005
io ho win xp professional sul mio pc e ti assicuro che i miei script di invio mail col cdosys funzionano anche in locale, senza aver istallato nessuna dll, il cdont l'ho abbandonato visto che tutti i siti della mia agenzia sono ormai stati spostati su server con win2003: forse sul tuo server web con win2003 è istallata acora anche la dll di cdont, visto che ti funziona, ma dovrebbe funzionarti anche il cdosys, perchè la comprende nativamente, è una delle differenze da win2000.
Posta lo script che usi e fa attenzione se sei su aruba dovrebbe esserci qualche riga di codice da aggiungere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.