10 messaggi dal 13 novembre 2005
salve amici avrei un problema con i permessi delle cartella del server viruale di iis di windows xp.

é possibile configurare in wwwroot 2 o più siti contemponeareamente che abbiano ognuno una cartella chiamata "database" al loro interno con i permessi di scrittura??

nel mio pc nella cartella inetpup all'interno di wwwrot ho creato diverse directory ognuna per ogni sito che gestisco personalmente: all'interno di ogni sito c'è poi la sottocartella database che sui server reali del mio provider internet ha i permessi di scrittura.
Per lavorare in locale dovrei settare tali permessi in ogni cartella database di ogni sito che ho appunto nel mio hard disk:
pero quando appunto clicco col destro sulla cartella database mi dice che l'alias lm/w3svc/1/root/database esiste già e devo sceglierne un'altro.
ora, rinominando la cartella e cambiando alias risolverei il problema, ma così facendo dovrei cambiare tutti i collegamenti al database delle pagine, e rinominare di conseguenza la cartella database anche sul server web, cosa che vorrei evitare.
non c'è un modo per differenziare l'alias delle carie sottocartelle database di ciascun sito locale e poter così lavorare contemponeareamente a diversi lavori???
per adesso a seconda del bisogno setto i permessi della cartella del sito su cui devo lavorare e li tolgo dall'altra, non è un sistema molto pratico.
Rileggendo il mio post temo forse di essere stato poco chiaro, non so se sono riuscito a spiegarvi bene il mio problema.

Per lavorare sui siti uso dreamveawer 2004, ma per quanto riguarda l'asp non ne sto sfruttando le funzioni, sul codice intervengo per lo più a mano, non ho capito bene come settare i permessi attraverso questo software.
Modificato da buribus il 30 novembre 2005 14.04 -
cercherò di spiegarmi meglio:
sulla mia cartella inetpub dentro wwwroot ho 5 siti ognuno dei quali al suo interno ha a sua volta una cartella nominata "database" che deve avere i permessi di scrittura per memorizzare varie info in un file.mdb access. Pero' non posso settare contemponeareamente i permessi su ognuna cartella "database" perchè mi dice alias già esistente, quindi di volta in volta levo i permessi dalla cartella di un sito e li setto su un altro per lavorarci.
mmmh manco stavolta sono stato molto chiaro....scusate
attendo risposte vi prego, tra gli esperti non c'è un'anima pia che mi puo' rispondere??
capisco bene che chi con l'asp lavora non abbia tempo da perdere con simili sciocchezze, anchio lavoro coi siti web ma non sono affatto esperto di linguaggi server side, anche se nel mio poco tempo libero cerco di correre ai ripari. ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.