9 messaggi dal 03 novembre 2005
bene bene... mica tanto...
ragazzi vi spiego il mio problemino sui cookies..
Premetto che sto testando il sito su locale.

quando vado a scrivere il seguente codice :

Response.buffer = true
response.Expires = -1500
response.AddHeader "PRAGMA", "NO-CACHE"
response.AddHeader "CACHE-CONTROL", "PRIVATE"
response.CacheControl = "PRIVATE"

Response.Write("sto creando il cookie")
Response.Cookies("login") = username
Response.Cookies("password") = password

in effetti sul server locale nn mi genera un bel niente! E' la prima volta ceh uso i cookies e nn so proprio dove sbattere la testa.

Grazie dell'eventuale aiuto.

Gianluca.
poppante ha scritto:
in effetti sul server locale nn mi genera un bel niente! E' la prima volta ceh uso i cookies e nn so proprio dove sbattere la testa.

"Sul server non genera niente"? Per forza: i cookie stanno sul client, non sul server.
Il codice che hai scritto è perfettamente funzionante!

Un trucco: usando FireFox è un po' più agevole rispetto a IE visualizzare il contenuto dei cookie accettati (l'analisi del DOM integrata, la console JavaScript e la visualizzazione dei cookie sono tra le poche funzionalità che mancano a IE rispetto a FF)

Matteo Casati
GURU4.net
sscusa ho sbagliato a scrivere...
visto che sono su locale.... se faccio una ricerca dei file .txt creati oggi, nn mi trova nulla e invece dovrebbe esserci visto che la macchina cliet è la stessa del server..
poppante ha scritto:
sscusa ho sbagliato a scrivere...
visto che sono su locale.... se faccio una ricerca dei file .txt creati oggi, nn mi trova nulla e invece dovrebbe esserci visto che la macchina cliet è la stessa del server..

Prova a visualizzare la pagina con FireFox, quindi visualizza i cookie per "localhost". Ti assicuro che il tuo codice funziona, visto che - per scrupolo - l'ho copiato ed eseguito da me.
Per la cronoca: l'unica modifica che ho fatto è stato sostituire:

Response.Cookies("login") = username 
Response.Cookies("password") = password 

con:

Response.Cookies("login") = "USR" 
Response.Cookies("password") = "PWD" 

Matteo Casati
GURU4.net
Ok, ti ringrazio. Ho scaricato firefox e fatto il test che mi dicevi.
In effetti il cookie lo genera, ma il classico file .txt come ad esempio
nomepc@sito.txt

nn viene creato.

Boh... cmq ok, ho risolto il controllo, dopo aver fatto l'accesso dell'utente, facendo un request.Cookies("login") e password e se il risultato non è vuoto allora posso caricare la pagina ad accesso esclusivo.

Grazie 1000

Gianluca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.