12 messaggi dal 16 novembre 2005
Buonasera a tutti,
il mio problema è il seguente:
Quando carico una pagina sul evento page Load faccio una query e carico il risultato su un dataset dopo di che prendo i dati del data set e li faccio vedere nel form html...fino a qui tutto semplicissimo il problema mi sorve quando praticamente l'utente modifica i dati nel form e quindi devo aggiornare i dati nel DataSet cioè quando clicca sul Pulsante aggiorna i dati che sono in qual momento nel form devono andare ad aggiornare il dataset precedentemente caricato e dopo di che io prendo i dati nel dataset e aggiorno il DB..Come posso passare fare questo???in che modo posso passare il DataSet da un evento ad un altro???

Sto facendo cosi perchè è da poco che ho iniziato asp.net e voglio impadronirmi bene sull'utilizzo del dataset.

Vi ringrazio per i suggerimenti...vi incollo il codece che ho nella evento Page Load

Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'Put user code to initialize the page here
If Request("id") <> "" Then
Dim Connessione As OleDbConnection
Dim adp As OleDbDataAdapter
Dim ds As DataSet
Dim sql As String
Connessione = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
"Data Source=" + Server.MapPath("/Gestione Impactweb/Gestione.mdb"))
Connessione.Open()
sql = "Select * From Scadenze where idscadenza=" & Request("id")
adp = New OleDbDataAdapter(sql, Connessione)
ds = New DataSet
adp.Fill(ds, "Scadenze")
Dim Data As String = ds.Tables("scadenze").Rows(0).Item("DataScadenza")
Dim Titolo As String = ds.Tables("scadenze").Rows(0).Item("Titolo")
Dim Descrizione As String = ds.Tables("scadenze").Rows(0).Item("Descrizione")
Titolo_Form.Text = Titolo
Descrizione_form.Text = Descrizione
data_scadenza_form.Text = Data

End If
End Sub
Devi verificare che non si tratti di un postback:

Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
<b>If Not Page.IsPostBack Then BindData()</b>
End Sub

Private Sub BindData()
'Put user code to initialize the page here 
If Request("id") <> String.Empty Then 
  Dim Connessione As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/Gestione Impactweb/Gestione.mdb"))
  Dim sql As String = "Select * From Scadenze where idscadenza=" & Request("id") 
  Dim adp As New New OleDbDataAdapter(sql, Connessione) 
  Dim ds As New DataSet 
  adp.Fill(ds, "Scadenze") 
  Dim Data As String = ds.Tables("scadenze").Rows(0).Item("DataScadenza") 
  Dim Titolo As String = ds.Tables("scadenze").Rows(0).Item("Titolo") 
  Dim Descrizione As String = ds.Tables("scadenze").Rows(0).Item("Descrizione") 
  Titolo_Form.Text = Titolo 
  Descrizione_form.Text = Descrizione 
  data_scadenza_form.Text = Data 
End If
End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

UpdateDataSet()
  BindData()

End Sub

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.