20 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao sto sviluppando un'applicazione winform con una form principale di tipo mdi che si chiama Principale.frmPrincipale e una form che carico da una dll appartenente ad un altro progetto che si chiama Gestione_Operatori.Gestione_Operatore. Effettuo l'autenticazione nella frmPrincipale e quando cerco di passare il tocken da una form all'altra da errore.

il tocken nalla frm principale è così:
WSInit.HeaderAut header = new WSInit.HeaderAut();
//Effttuo autenticazione

e passo il tocken così
Gestione_Operatori.Gestione_Operatore gestione = new
Gestione_Operatori.Gestione_Operatore()
gestione.Header = header;<------- Eccezzione

la proprietà Header è definita così:
private WSInit.HeaderAut header = new WSInit.HeaderAut();

public WSInit.HeaderAut Header
{
get{return header;}
set{header = value;}
}

l'eccezzione che solleva è: Impossibile Convertire implicitamente
Principale.WSInit.HeaderAut e Gestione_Operatori.WSInit.HeaderAut

devono per forza risiedere nello stesso namespace?????
grazie ciao
ah, dimenticavo... sto usando il famework 2.0
ale.dimasi ha scritto:

devono per forza risiedere nello stesso namespace?????

Non è questione di namespace ma del fatto che devono essere lo stesso oggetto. Perché hai due classi differenti per l'header?

Ciao

Il mio blog
Homepage
ads ti spiego a spanne come ho strutturato il tutto:
c'è un programma principale che si collega ad un webservice e effetua l'autenticazione. il riferimento per l'header è questo: WSInit.HeaderAut, è da li che eredito l'header.

Tramite reflection carico una dll, questa dll sui collega al webservice WSInit, ne eredita HeaderAut ed espone una proprietà Header, alla quale passo l'header autenticato dal programma principale; nn credo siano diversi x' derivano tutti e due dall'eader personalizzato WSInitHeaderAut... credo

in praticala classe Principale.frmPrincipale ha un tocken derivato da WSInit.HeaderAut, questo tocken viene valorizzato, io voglio passare la valorizzazione alla classe Gestione_Operatori.Gestione_Operatore che ha una proprietà Header di tipo WSInit.HeaderAut

Giuro che mi sono impegnato per cercar di essere chiaro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.