3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho tratto profitto dal tuo articolo costruendomi una pagina aspx che lancia una procedura asincrona molto lunga nel server.
Dato che il metodo funziona bene, mi chiedo se il principio di funzionamento sia valido se l'utente, per esempio, durante la procedura, spegne il computer, ritorna dopo mezz'ora, e chiede se la procedura è giunta a termine.
Non so, magari con un cookie... Chiedo un tuo parere sul problema.

Ciao
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Nei miei esempi io ho utilizzato un parametro nell'url di pagina. Nulla ti vieta di creare per questo parametro per il riconoscimento della richiesta di pagina un cookie a lunga scadenza. Ma in questo caso accertati che la cache dov'è memorizzata la risposta abbia un tempo di vita superiore al cookie.

Ciao
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti ringrazio della risposta. In effetti, aspettando una risposta, ho tentato la via del cookie ed in effetti funziona. Debbo solo verificare quello che mi consigli, cioè, che la cache dov'è memorizzata la risposta abbia un tempo di vita superiore al cookie.

Per chiunque interessi, traendo profitto dall'articolo, è possibile realizzare la cosa, con una sola pagina, facendo due chiamate al server tramite ajax, la prima per lanciare la procedura asincrona, e la seconda per l'interrogazione dello stato della procedura.
Memorizzando l'identificativo in un cookie, è possibile lanciare la procedura, spegnere il computer, fare colazione, riaccendere il computer e vedere lo stato dell'arte della procedura.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.