19 messaggi dal 27 ottobre 2005
Ciao raga!
sto sviluppando una mia libreria di webControls e sono bloccato da ben 2 problemi, intanto vi sottopongo il più semplice: ho alcuni controlli che vorrei che al momento che vengono caricati sulla pagina registrassero dei blocchi di codice lato client che poi gli serviranno, ma non so in che momento questo deve avvenire.
Mi spiego meglio: nel controllo (un bottone) ho fatto l'override di "addedControl", e nell'implementazione ho inserito

string scriptString = "<script language=vbscript src=\"" + this.vbValidatingCodeScriptPath + "\"></script>";
if(!Page.IsClientScriptBlockRegistered("vbValidatingCode"))
Page.RegisterClientScriptBlock("vbValidatingCode", scriptString);

peccato che quandop vado a vedere l'HTML della pagina di blocchi "<script>" non ce ne sia neanche l'ombra.
Poi mi sono accorto di un'altra cosa: in effetti nel codebehind della pagina il mio controllo non viene MAI aggiunto alla collezione Controls della pagina: immagino che la radice del problema sia questa, ma come mai non viene aggiunto? eppure nel designer funziona tutto, posso trascinare regolarmente i miei controlli dalla toolBar...

Che sto sbagliando? scusate se sono stato prolisso e grazie in anticipo!!
per il primo problema, ti consiglio di aggiungere la logica che usi per aggiungere il codice javascript nel metodo PreRender.

quando esegui l'override di un metodo ricorda di richiamare l'implementazione della classe base.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
19 messaggi dal 27 ottobre 2005
grazie per la risposta immediata, (almeno nel caso specifico) ma ereditando da System.Web.UI.WebControls.Button non mi fa fare l'override di "PreRender".
Al limite potrei farlo di "Render", ma a quel punto la pagina ha già iniziato il suo rendering e di conseguenza sicuramente non posso ottenere il risultato che mi serve.

Qualche altra idea??
scusa intendevo nel OnPreRender :)

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.