106 messaggi dal 04 luglio 2001
Posso mandare in esecuzione più pagine asp premento un solo pulsante?
martinac ha scritto:
Posso mandare in esecuzione più pagine asp premento un solo pulsante?


Direttamente no, data la natura del protocollo http. Potresti comunque risolvere la cosa in due modi:

1) on client-side usando qualche trucchetto con javascript (ad esempio con AJAX)

2) on server-side con "rimbalzi" di chiamate (ad esempio dei response.redirect) o con componenti tipo serverhttp per l'esecuzione di chiamate ad altre pagine.

Dipende molto da cosa ti serve fare...

Ciao
Matteo

UPDATE: ma non è lo stesso quesito che hai posto questa mattina qui: http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=251161
Modificato da m.casati il 14 novembre 2005 16.10 -

Matteo Casati
GURU4.net
106 messaggi dal 04 luglio 2001
Devo eseguire una pagina che fa delle operazioni legge da oracle Report l'output che è un file pdf e lo salva nel db (Oracle); mentre un seconda pagina legge di nuovo l'output di oracle report cioè un file rtf è lo invia come allegato per e-mail, questa seconda pagina viene eseguita su un server remoto e mi servirebbe che quando l'email è stata inviata mi venga visualizzata un'alert con scritto e-mail inviata con successo.

Ho provato è funziona aprendo una pgina come self.location.href mentre la seconda la apro in un window.open ma ha livello di interfaccia non mi piace molto.

Cos' è AJAX?

Ciao Martina

P.S. qualche idea?
martinac ha scritto:
Cos' è AJAX?


Per qualche info su AJAX puoi leggere qui:
http://www.guru4.net/articoli/javascript-soap-client/

Se vuoi usare la libreria descritta nell'articolo devi però esporre dei Web Services. In alternativa, se ti interessa una semplice chiamata http, puoi estrarre dalla libreria il modulo per l'invoke via xmlhttprequest.

Altre idee: anziché aprire più finestre potresti creare degli iframe nella pagina (non avresti lo spiacevole effetto visivo che hai indicato).

Altrimenti ti resta la soluzione lato server...

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.