122 messaggi dal 24 maggio 2001
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiarirmi un dubbio riguardo lo sviluppo di applicazioni che sfruttano e richiamano un web services.
Una volata che io ho importato all'interno del mio progetto le specifiche del web services è possibile da applicazione cambiare l'indirizzo su cui si trova lo stesso, mi spiego, se io all'inizio del progetto il mio web services era sul sito x, e poi per necessità dell'azienda, che offre il servizio, è stato spostato all'indirizzo y e possibile, senza dover mettere mano al progetto, ma sfruttando dei file di configurazione esterni, passargli il nuovo indirizzo di riferimento? Inoltre è possibile ricaricare eventualmente il web services, se esso stato modiifcato, e fare in modo che sia sempre aggiornato nei metodi che offre, a patto che non cambi il tracciato?

Grazie in anticipo
debbo77

Debbo
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Per il cambio di url, è sufficiente istanziare il ws e cambiare la proprietà "Url". Per esempio:

miows.Classe c=new miows.Classe();
c.Url="http://xxx/xx.asmx";

Per la ricarica dei ws in visual studio è sufficiente andare sul ws e con il tasto destro del mouse selezionare "Aggiorna riferimento web". Non credo sia possibile da codice.

Ciao
122 messaggi dal 24 maggio 2001
Grazie 1000 per la collaborazione, immaginavo che foose così avevo solo bisogno di una conferma.

Grazie ancora

Debbo
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
debbo77 <debbo77> ha scritto:
Grazie 1000 per la collaborazione, immaginavo che foose così avevo solo bisogno di una conferma.

Ripeto che non credo sia possibile se non dietro a "strane" tecniche che ignoro!

Grazie ancora

Prego

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.