56 messaggi dal 01 marzo 2002
Salve,
sarei intenzionato ad acquistare un abbonamento MSDN, ma tra i tanti non capisco quale potrebbe fare al mio caso e soprattutto a quale prezzo
Sono un analista sviluppatore VB/ASP (ed altro) e mi piacerebbe sondare il campo dell'architettura delle applicazioni.
Inoltre vorrei comprese nell'abbonamento le licenze dei sistemi operativi.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie
massimo.narducci wrote:
sarei intenzionato ad acquistare un abbonamento MSDN, ma tra i tanti non capisco quale potrebbe fare al mio caso e soprattutto a quale prezzo

guarda le diverse opzioni su:
http://store.aspitalia.com/microsoft/professional.asp

la versione adatta ad uno sviluppatore, perchè contiene praticamente quasi tutto, è VS 2005 con MSDN Pro. con software assurance, ovvero con la garanzia di ricevere gli aggiornamenti per due anni, costa circa 1600 euro inclusa e contiene anche le licenze dei sistemi operativi.
quindi, per capirci, acquistandolo ora ricevi anche Windows Vista ed Office 12 quando usciranno (e se riescono a farlo uscire per tempo, anche il prossimo VS).

come puoi vedere su
http://store.aspitalia.com/microsoft/comparazione.asp#msdn
la Premium in più rispetto alla Pro ha diversi vantaggi, tra cui il fatto che nella Pro c'è solo SQL Server, mentre nella premium hai tutta la famiglia Windows Server System (quindi ISA Server e compagnia varia).
quindi, ricapitolando, io ti consiglio di prendere VS 2005 Pro con MSDN Pro. se hai altri dubbi, posta pure.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 25 ottobre 2005
Daniele Bochicchio ha scritto:

guarda le diverse opzioni su:
http://store.aspitalia.com/microsoft/professional.asp

la versione adatta ad uno sviluppatore, perchè contiene praticamente quasi tutto, è VS 2005 con MSDN Pro. con software assurance, ovvero con la garanzia di ricevere gli aggiornamenti per due anni, costa circa 1600 euro inclusa e contiene anche le licenze dei sistemi operativi.
quindi, per capirci, acquistandolo ora ricevi anche Windows Vista ed Office 12 quando usciranno (e se riescono a farlo uscire per tempo, anche il prossimo VS).

Salve a tutti.
A me sembra di capire invece che Office 12 è disponibile solo con l'abbonamento premium. Infatti alla pagina web, accanto a "Office 12" c'è un'asterisco che rimanda ad una nota a fondo pagina che chiarisce il concetto.
Visto che ci sono, ne approfitto per due domandine:
1.Nell'abbonamento sono incluse le versioni in lingua italiana dei prodotti?
2.Per ogni prodotto quante licenze si hanno a disposizione?
Grazie
silgo wrote:
A me sembra di capire invece che Office 12 è disponibile solo con l'abbonamento premium. Infatti alla pagina web, accanto a "Office 12" c'è un'asterisco che rimanda ad una nota a fondo pagina che chiarisce il concetto.

sì, è esatto. Office 12 vale solo per MSDN Premium.

Visto che ci sono, ne approfitto per due domandine:
1.Nell'abbonamento sono incluse le versioni in lingua italiana dei prodotti?

sì, l'abbonamento, rispetto al pacchetto, ha il vantaggio di avere tutte le lingue, dall'italiano all'inglese, passando per francese, tedesco, spagnolo, portoghese...

2.Per ogni prodotto quante licenze si hanno a disposizione?

la licenza è una, ma è possibile acquistarne altre in multilicenza, con le successive licenze a dei costi particolari rispetto alla prima.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.