1 messaggio dal 27 agosto 2001
Ciao

Avrei la necessità indicata in Oggetto: tramite ASP importare un file di testo contentente un dump di un forum basato su PhpBB (i classici file .sql) all'interno di un database MySQL.

Vedo molte soluzioni, cercando in rete, per eseguire questa operazione con PHP (del resto riesco tranquillamente a farlo "a mano" tramite PHPmyAdmin), ma essendo uno sviluppatore prettamente ASP, vorrei creare uno script in questo linguaggio che esegua questa operazione (anche per imparare, visto che sto gradualmente migrando le mie applicazioni da Access a MySQL!).

Ho già imparato a connettermi tramite ASP ad un database MySQL, effettuare query, eseguire codice ecc ecc... ma proprio non riesco a capire come riuscire ad eseguire "in un solo colpo" tutto il codice contenuto in un dump .sql (soprattutto a causa degli "a capo" e delle linee di commento delimitate da "#" che, mi sembra, non si possano far passare senza problemi).

Grazie in anticipo per le risposte
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Ci sono due o tre modi di farlo. In ogni caso devi caricare sul server dove girano le pagine asp (che può anche non essere il server dove gira il db) il tuo script sql, poi lo puoi caricare chiamando il tool a linea di comando (non facilissimo da asp) oppure con una query (se non ricordo male il comando è "source" oppure "@") tieni conto che questa query NON ritorna un recordset.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.