3 messaggi dal 26 giugno 2001
Ho iniziato da poco ad interessarmi delle ASP, già ho un problema, il mio pc non riconosce le asp, es:con win98 apro una cartella, vado in visualizza/opzioni cartella/ tipi di file. qui nell'immenso elenco non trovo le Active service Page, infatti i file con estensione.asp sulla mia macchina hanno la classica icona bianca di windows.
qualcuno è così gentile da aiutarmi
Vi ringrazio immensamente.

22 messaggi dal 28 maggio 2001
Per vedere le pagine ASP devi avere IIS (Internet Information Server) o PWS (Personal Web Server).

3 messaggi dal 26 giugno 2001
ho installato il personal web server!!

134 messaggi dal 20 marzo 2001
Che hai installato il pws non significa che l'icona dei file .asp venga associata al server :D
L'associazione dell'icona e quindi di un programma ai files .asp serve a poter editare il file con un programma apposito come dreamweaver o visual interdev e non ad eseguire il file.
Il personal web server interviene sul browser quindi se vuoi vedere una pagina asp devi copiare i file sotto la directory c:\inetpub\wwwrootquindi dal browser digiti:
http://localhost/tuofile.asp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.