6 messaggi dal 09 novembre 2005
Ciao a tutti, è il mio primo post, quindi mi presento:
sono Massimiliano, webmaster asp con 3 anni di esperinza di sviluppo.
Sto passando a asp.net, e, inevitabilmente incontro qualche prob....
Allora sto semplicemente impostando il pc in modo tale da poter sviluppare in asp.net.
Ho un windows 2000Pro su cui ho installato VisualSutidio.net 2003, Sql Server 2000, e IIS 5.0.
Ho 2 problemi:
1) creando un nuovo progetto (applicazione web asp.net) da visual studio mi restituisce un erroraccio dal web server "impossibile creare il progetto, erore interno del server", senza specificarmi altro... è un prob di compatibilità tra IIS e VisualStudio ? devo aggiornare il framework?
2)Non riuscendo a creare un progetto web ho provato a fare tutto a mano, creandomi un file aspx con un semplice form dentro. compilando la pagina (lanciandola da explorer), continua a restituirmi l'errore di attivazione del debug. Ho creato alllora il web.config impostando i vari paramentri, ma continua a darmi lo stesso errore di attivazione del debug. Ho provato anche a inserire in cima alla pagina
la direttiva <%@ page language="vb" debug="true"%>
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
ma sul pc se digiti localhost cosa ti dà?
Prova a fare così:

1) Apri il Prompt DOS
2) Entra nella cartella C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322
3) scrivi aspnet_regiis.exe -i

Così dovrebbe funzionare.

Questo comando permette di configurare IIS per il supporto .NET che di default in alcuni casi all'istallazione di VS non viene fatto.

Di conseguenza il Debug ti funzionerà.

Ciao
Simone
s.belia ha scritto:
Prova a fare così:

1) Apri il Prompt DOS
2) Entra nella cartella C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322
3) scrivi aspnet_regiis.exe -i

Così dovrebbe funzionare.

Questo comando permette di configurare IIS per il supporto .NET che di default in alcuni casi all'istallazione di VS non viene fatto.

Di conseguenza il Debug ti funzionerà.

Ciao
Simone

L' ho già fatto e riavviato IIS, ma non cambia nulla.
Attualment il mio web.config è così (dico attualmente perchè ho provato diverse soluzioni):

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off" />
</system.web>
</configuration>

C'è qualche errore?
Quello che mi preocupa è che .NET non sembra accorgersi delle modifiche che apporto al web.config..
Il Web.config è ok...ma i sintomi sembrano proprio quelli di non aver registrato le estensioni .net su iis.
Prova a rifare il comando aspnet_regiis.exe -i e crea un nuova applicazione da vs.net 2003.

Se ti da ancora errori prova a reinstallare iis e rifai quanto sopra.

Non è sicuro che funzioni ma è l'unica cosa che mi viene in mente.

Ciao
Ho riprovato, ma niente da fare, e creo un nuovo progetto web da VS, mi restituisce l'errore:
"Il server web ha restituito il seguente errore durante il tentativo di creare/aprire il progetto all'url http://10.10.21.10/massi: http:/1.1 500 Internal Server error"
Non riesco neanche a capire quale sia l'errore sul server!!!
Aiuto, devo confiogurarlo entro oggi!!!!!!
Ho risolto, i problemi erano 2:
1)IIS era settato sull'ip della macchina invece che su localhost
2) problemi riguardo permessi e utewnze a livello di LAN

Grazie comunque a tutti!
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.