14 messaggi dal 24 ottobre 2005
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un manuale ASP.NET ma non saprei proprio quale sia il migliore , e volevo avere un vostro parere/consiglio in merito.
Gia che ci sono vi chiedo anche un consiglio x un buon manuale HTML.

Grazie a tutti

Nicola
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
Per asp.net acquista i libri di Dino Esposito, sono soldi spesi bene.
Ti consiglio i seguenti:
Programmare Microsoft asp.net
Asp.Net e Ado.Net progettare soluzioni.
Ti ricordo che il linguaggio trattato è il c#, anche se gli esercizi sono in entrambi i libguaggi
Altri libri, a parte asp.net guida per lo sviluppatore (hoelpi e vb.net), lasciali perdere.

ciao
un ottimo libro, anche se più avanzato è asp.net sviluppo di applicazioni web di marco bellinaso

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
darkox ha scritto:
Altri libri, a parte asp.net guida per lo sviluppatore (hoelpi e vb.net), lasciali perdere.

Fermo restando che trovi i libri di Dino Esposito veramente ottimi, esistono, a mio modesto parere, molti altri autori validi.

L'ultimo che ho letto e' il seguente:

Microsoft .NET Programmazione avanzata.

Se hai qualche base di programmazione orientata ad oggetti, te ne consiglio caldamente l'acquisto.

Marco, non conoscevo quello di Bellinaso... quasi quasi!

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
naighes ha scritto:

Fermo restando che trovi i libri di Dino Esposito veramente ottimi, esistono, a mio modesto parere, molti altri autori validi.

L'ultimo che ho letto e' il seguente:

Microsoft .NET Programmazione avanzata.

Non mi sembra un testo per cominciare....

ciao
Modificato da darkox il 09 novembre 2005 10.33 -
darkox ha scritto:
Non mi sembra un testo per cominciare....

Beh, non lo e' neanche ASP.NET e ADO.NET progettare soluzioni.
(non ho mai letto il primo titolo che hai citato)

Ho infatti premesso un minimo di padronanza del modello OOP, premessa che e' necessaria anche quando si affronta la lettura del titolo di Esposito.
Modificato da naighes il 09 novembre 2005 10.54 -

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
Se vuoi una Bibbia, e questo è un mio parere :), prenditi

PROFESSIONAL ASP.NET 1.1 della WROX e pubblicato in Italia da Hoepli.....1337 pagine che spaziano dalle fondamenta del Framework all'esposizione di classi più complesse.

Gli altri libri citati li ho letti e sinceramente per iniziare mi sembrano molto ma molto avanti.
162 messaggi dal 05 ottobre 2003
Salve a tutti posso intromettermi per chiedere con consiglio su un manuale per migliorare; le basi le ho ma ho la necessità di un manuale che mi aiuti a progettare un sito aspnet nel migliore dei modi,a capire le soluzioni migliori che mi dia un metodo per affrontare le problamatiche!
Lo so che è una questione di esperienza però una buona lettura fa sempre bene!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.