118 messaggi dal 13 gennaio 2004
QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE UNA IMPAGGINAZIONE DI UN RECORDSET FATTA IN JAVASCRIPT!???!!


grazie

Punto Interrogativo
FAD ha scritto:
QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE UNA IMPAGGINAZIONE DI UN RECORDSET FATTA IN JAVASCRIPT!???!!


grazie


Non è molto diverso da VBScript. Posto un esempio:


var item4page = 10;
if(!rs.BOF && !rs.EOF)
{
 rs.PageSize = item4page;
 rs.AbsolutePage = currentpage;
 for(var i = 0; i < item4page && !rs.EOF; i++)  
 {
  // TODO: Usa il record corrente qui
  rs.MoveNext();
 }
} 

Matteo Casati
GURU4.net
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
m.casati ha scritto:
FAD ha scritto:
QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE UNA IMPAGGINAZIONE DI UN RECORDSET FATTA IN JAVASCRIPT!???!!


grazie


Non è molto diverso da VBScript. Posto un esempio:


var item4page = 10;
if(!rs.BOF && !rs.EOF)
{
 rs.PageSize = item4page;
 rs.AbsolutePage = currentpage;
 for(var i = 0; i < item4page && !rs.EOF; i++)  
 {
  // TODO: Usa il record corrente qui
  rs.MoveNext();
 }
} 


Si va bene solo che avevo la necessità di fare un impaginazione di una lista (tabella valorizza da db con recordset) senza però richiamare la pagina ogni volta...!

Punto Interrogativo
FAD ha scritto:
Si va bene solo che avevo la necessità di fare un impaginazione di una lista (tabella valorizza da db con recordset) senza però richiamare la pagina ogni volta...!


Quindi vuoi "paginare" lato client. Avevo capito male (a mia difesa dico che JavaScript non vuol dire "on client-side" e ASP non vuol dire "VBScript").

Ad ogni modo potresti:

1) scrivere lato server tante tabelle quante sono le pagine

2) via css le nascondi tutte tranne la prima

3) stampi la navigazione (Pag. 1, 2, 3, 4, ...) associando ad ogni numero di pagina una funzione javascript che nasconde la tabella corrente e mostra quella corrispondente.

Di codice pronto all'uso non ne ho, sorry. (Si tratta comunque di poche righe di script)

Matteo Casati
GURU4.net
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
Scusami se non sono stato molto chiaro...!

Si questa era la prima ipotesi alla quale avevo pernsato anch'io, ma che ho accantonato per il momento in quanto sulle mie tabelle (liste) vengono gestiti una serie di oggetti particolari.Il fatto di avere più di una tabella mi porterebbe a modificare una serie di metodi, cosa che per il momento vorrei evitare..

Una ipotesi che avevo preso in considerazione era quella di crearmi una matrice di lunghezza n con i valori delle tabelle, quindi la visualizzazione dell'impaginazione non è altro che la stampa in una porzione di matrice...!

Punto Interrogativo
FAD ha scritto:
Una ipotesi che avevo preso in considerazione era quella di crearmi una matrice di lunghezza n con i valori delle tabelle, quindi la visualizzazione dell'impaginazione non è altro che la stampa in una porzione di matrice...!


In effetti potrebbe essere un'altra strada (magari al posto di matrici userei degli array di oggetti).

Matteo Casati
GURU4.net
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
quello che volevo vedere se esisteva qualche codice simile già fatto...!

Punto Interrogativo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.