17 messaggi dal 27 giugno 2005
Buongiorno a tutti, Vi spiego il mio problema. Sto passando a MSSQL da Access ed i motivi penso che tutti li possiamo immaginare. Ho cercato guide ed informazioni varie, ma non ho trovato risposte al problema:
Con access abbiamo la possibilità di "collagare" tabelle via odbc a fonti dati esterne già esistenti con dati dinamici (variano continuamente). Le tabelle si aggiornano automaticamente da sole essendo "Collegate". In MSSQL ho creato le tabelle importando i dati via ODBC e finquì nessun problema. Ho notato con piacere la possibilità di aggiornare le tabelle importate effettuando una programmazione di un processo utilizzando le Pianificazioni di un pacchetto DTS. E qui è il problema. Non riesco a far girare questi processi programmati. Vorrei per esempio che ad ogni ora si aggiornassero le tabelle via ODBC, ma ciò non avviene. Esiste la possibilità che ciò avvenga tramite Enterprise Manager o devo implementarlo a runtime nel mio applicativo che creerò in seguito?
Grazie in anticipo
Gianluca
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Gianluca Pierfrancesco"

Buongiorno a tutti,

ciao

Vi spiego il mio problema. Sto passando a MSSQL da
Access ed i motivi penso che tutti li possiamo immaginare. Ho cercato guide
ed informazioni varie, ma non ho trovato risposte al problema: Con access abbiamo la possibilità di "collagare" tabelle via odbc a fonti dati esterne già esistenti con dati dinamici (variano continuamente). Le tabelle si aggiornano automaticamente da sole essendo "Collegate". In MSSQL
ho creato le tabelle importando i dati via ODBC e finquì nessun problema. Ho notato con piacere la possibilità di aggiornare le tabelle importate effettuando una programmazione di un processo utilizzando le Pianificazioni
di un pacchetto DTS. E qui è il problema. Non riesco a far girare questi processi programmati. Vorrei per esempio che ad ogni ora si aggiornassero le tabelle via ODBC, ma ciò non avviene. Esiste la possibilità che ciò avvenga tramite Enterprise Manager o devo implementarlo a runtime nel mio applicativo che creerò in seguito?

ti basta creare un job e schedularlo puoi farlo direttamente da EM oppure (meglio) usando la stored procedure sp_add_job

Per maggiori info
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/tsqlref/ts_sp_adda_5wyq.asp
17 messaggi dal 27 giugno 2005
Innanzi tutto grazie per la risposta e poi mi scuso in quanto l'oggetto è Prime Armi.

Lo so che forse chiedo troppo, ma come dice l'oggetto .... la conoscenza è limitata. Mi sembra di aver eseguito quanto espresso nella Documentazione di SQL SERVER 2000, ma ciò non avviene. Potresti elencarmi la procedura (passaggi) per eseguire ciò che mi hai consigliato con EM? Le SP sicuramente sono migliori ma voglio prima cpire perchè non riesco a farlo funzionare come dice la Guida in linea.

Ciao
Gianluca
Modificato da Gianluca Pierfrancesco il 05 novembre 2005 23.26 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Gianluca Pierfrancesco"

Innanzi tutto grazie per la risposta e poi mi scuso in quanto l'oggetto è Prime Armi.

Lo so che forse chiedo troppo, ma come dice l'oggetto .... la conoscenza è limitata. Mi sembra di aver eseguito quanto espresso nella Documentazione di SQL SERVER 2000, ma ciò non avviene. Potresti elencarmi la procedura (passaggi) per eseguire ciò che mi hai consigliato con EM? Le SP sicuramente sono migliori ma voglio prima cpire perchè non riesco a farlo funzionare come dice la Guida in linea.

buona lettura
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dtssql/dts_pkgmng_4hm6.asp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.