181 messaggi dal 06 luglio 2001
Ciao a tutti,
ho uno strano problema di script timeout con uno script Php su Windows Server 2003.

Strano perché si presenta solo su alcuni client che hanno una connessione ad internet piuttosto lenta.

Se fosse un problema della mia applicazione (che ad es. esegue uno script troppo "pesante" e supera il timeout), dovrebbe presentarsi su tutti i client, no? Invece questo timeout si presenta solo su alcuni, sempre gli stessi, che hanno problemi di lentezza anche con altri siti.

La mia domanda per riassumere è la seguente:
è possibile che uno script timeout (lato server) sia causato da una connessione troppo lenta del client?

Vi ringrazio molto per l'aiuto.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"baxeico"

Ciao a tutti,

ciao

ho uno strano problema di script timeout con uno script Php su Windows Server 2003.

Strano perché si presenta solo su alcuni client che hanno una connessione ad internet piuttosto lenta.

Se fosse un problema della mia applicazione (che ad es. esegue uno script troppo "pesante" e supera il timeout), dovrebbe presentarsi su tutti i client, no? Invece questo timeout si presenta solo su alcuni, sempre gli stessi, che hanno problemi di lentezza anche con altri siti.
La mia domanda per riassumere è la seguente:
è possibile che uno script timeout (lato server) sia causato da una connessione troppo lenta del client?

dipende da cosa deve fare l'utente con la connessione se ad esempio sta effettuando un upload si il timeout incide sulla velocità della connessione, altrimenti il problema è legato unicamente a un problema lato server ad esempio la cpu è già impegnata in altri lavori e non esegue lo script php in modo rapido mandandolo in timeout
Il problema avviene scaricando una normale pagina html contenente una tabella di dati (paginata a 100 righe per volta).
Non dovrebbe essere molto pesante. Eppure va in timeout e lo fa _solo_ da certi PC e _mai_ su altri.
Se fosse un problema lato server non dovrebbe presentarsi anche su altri PC?

Ciao
Baxeico

Contributi
"baxeico" <baxeico> ha scritto nel messaggio news:250681@...
Il problema avviene scaricando una normale pagina html contenente una tabella di dati (paginata a 100 righe per volta).

??

Non dovrebbe essere molto pesante. Eppure va in timeout e lo fa _solo_ da certi PC e _mai_ su altri.
Se fosse un problema lato server non dovrebbe presentarsi anche su altri PC?

No il problema sta proprio come temevo nella pagina, ottimizza la query e non paginare la pagina da codice ma usa la paginazione lato db in modo da inviare solo i record che servono e non tutto il db :-D
Ovviamente la paginazione viene già fatta sul DB mysql con LIMIT, estraendo solo 100 record per volta. Non sono mica matto! :)

Inoltre se fosse un problema di applicazione dovrebbe essere lenta sempre, indipendentemente dal client, no?
Invece va in timeout _solo_ dai PC di un'azienda, e tali PC hanno problemi di lentezza anche con altri siti.

Ciao
Baxeico

Contributi
"baxeico"
Ovviamente la paginazione viene già fatta sul DB mysql con LIMIT, estraendo
solo 100 record per volta. Non sono mica matto!

e questo è bene

Inoltre se fosse un problema di applicazione dovrebbe essere lenta sempre, indipendentemente dal client, no?

non proprio se l'utente ha una connessione a 56 kbps e cerco di inviargli 2 mb di dati impiegerò più tempo che se l'utente ha una connessione a 2 mbps pertanto i casi di timeout saranno più frequenti con le connessioni da 56 kbps

Invece va in timeout _solo_ dai PC di un'azienda, e tali PC hanno problemi di lentezza anche con altri siti.

fatti inviare un tracert ho il sospetto che ci siano problemi sulla rete, con il tracert controlla dove vi sono rallentamenti, ogni tanto capita con isp che impostano tabelle di routing non ottimali che un utente tramite il provider xyz faccia 15 hop attraversando 5 nazioni per collegarsi al server che si trova a 80 km di distanza

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.