20 messaggi dal 17 luglio 2001
Salve a tutti, ho letto l'articolo "680 - Costruire controls con template" e mi sono subito interessato all'argomento e ho iniziato a fare i primi WebControls personalizzati .
Il mio problema è che non riesco a richiamare il controllo che sta all'interno del Template.
Mi spiego meglio...

questo è il codice del controllo:
<rnt:Template2 id="testtemplating" runat="server">
<LoginUsers>
<%#User.Identity.Name%>
<asp:Label runat="server">Username</asp:Label>
<asp:TextBox id="txtUsername" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:Label runat="server">Password</asp:Label>
<asp:TextBox id="txtPassword" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:Button id="cmdLogin" runat="server"
Text="Entra"
onClick="cmdLogin_Click"
/>
</LoginUsers>
</rnt:Template2>

e questo lo script del pulsante:

public void cmdLogin_Click(Object sender ,EventArgs e )
{
Users usr= new Users();
if (usr.Autenticate(txtUsername.Text,txtPassword.Text)){
Response.Write("LOGIN ESEGUITO CON SUCCESSO");
}else{
Response.Write("LOGIN NON CORRETTO");
}
}


Mi dice che non esiste txtUsername e txtPassword, come mai?

saluti
Modificato da rdanieleri il 04 novembre 2005 11.40 -
secondo me il metodo migliore è dotare il tuo WebControl di due proprietà, per restituire rispettivamente UserName e Password

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Essendo quei controlli in un template vengono generati al volo e quindi non vi è la generazione del codice che associa il riferimento del controllo alle variabili che hai nella classe.
Devi cercare i controlli con FindControl, un po' come fai per cercare un controllo che sta nella riga di un datagrid

Ciao

Il mio blog
Homepage
giustissimo quello che ha scritto ricciolo, mi sono confuso, primi sintomi di cedimento mentale?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
20 messaggi dal 17 luglio 2001
Grazie, mi avete aiutato tantissimo, un ultima cosa...ma una soluzione del genere è di normale utilizzo oppure è meglio utilizzarla con parsimonia?

saluti
Beh non hanno controindicazioni se non quella che hai trovato te. Certo il loro massimo è utilizzo avviene quando come per datagrid/datalist/repeater si replica n volte un template

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.