6 messaggi dal 28 ottobre 2005
Una agenzia web mi ha proposto un lavoro in asp come consulente esterno, il lavoro consiste nel rendere aggiornabili 27 pagine con testo preso da db, con la possibiltà aggiornare da backhand e di fare le scritte in bold e italico abbastanza semplicemente.

Quanto chiedereste voi di preventivo ???

Non vorrei ne esagerare ne essere sottopagato, sapere quanto chiederebbe un professionista o un'agenzia vera mi aiuterebbe un sacco.

Grazie mille

lockit
113 messaggi dal 03 maggio 2005
bè direi che un lavoro abbastanza semplice...dipende in quanto tempo lo vogliono e quanto bene sai lavorare tu...tutto lì cmq se non ci sono cosa + complicate non puoi chiedere molto....

sono un fesso con una tastiera in mano
6 messaggi dal 28 ottobre 2005
27 script di visualizzazione
(modifica pagine asp già esistenti)

backend con una o più utenze non modificabili a parte la possibilità di aggiornamento password

Modifica o creazione DataBase

Maschera di inserimento testi
con possibilità di bold italic
e a capo con preview

pensavo a 2500/3000¤ per un 2/3 settimane di lavoro

che ne dici sir, è da pazzi?
non ho proprio la minima idea di prezzo

aiutoooo domani devo portare il preventivo



Modificato da lockit il 02 novembre 2005 18.55 -
6 messaggi dal 28 ottobre 2005
Giusto per info, visto che nessuno mi ha saputo rispondere e magari può servire a qualcun'altro:



Alla fine 2000¤, se il lavoro va in porto, per:

-20 pagine asp VBScript
-Backend con più utenze asp VBScript
-Studio e creazione DB Access
-E una maschera d'inserimento tipo questa del forum(molto più semplice), con possiblità di fare bold italic e a capo, e magari anche una lista, con una preview JavaScript

Naturalmente per chiedere questi soldi bisogna anche dare un servizio con una certa professionalità ... Capacità di risolvere eventuali problemi che si presenteranno e fare i tutto il più velocemente possibile(mi hanno dato massimo 15 giorni)

Mi sembra più che onesto, visto che comunque il cliente rompe sempre i co....ni e di lavoro ce ne è abbastanza da fare, senza contare che un'agenzia seria chiederebbe almeno il triplo per una cosa del genere.

Spero di essre utile a qualche frelance con dubbi sul prezzo da chiedere

Ciao
lockit
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"lockit" <lockit> ha scritto nel messaggio news:250560@...

Alla fine 2000¤, se il lavoro va in porto, per:

-20 pagine asp VBScript
-Backend con più utenze asp VBScript
-Studio e creazione DB Access
-E una maschera d'inserimento tipo questa del forum(molto più semplice), con possiblità di fare bold italic e a capo, e magari anche una lista, con una preview JavaScript

sorry ma sono sempre stato contrario alla valutazione dei costi in base alle pagine e al lavoro prodotto, in quanto nella maggior parte dei casi non è il quantitativo di codice che si paga ma come viene affrontato, analizzato e sviluppato

Ricorda sempre che:

"Un ingegnere viene chiamato a riparare un mega-computer. Arriva, preme due tasti, annuisce; tira fuori un cacciavitino, dà mezzo giro a una vitina, ed il computer riprende a funzionare. L'amministratore della società si complimenta, tutto contento, e chiede la parcella. - 'duemila euro', dice l'ingengnere; - l'amministratore risponde 'francamente mi sembra troppo per aver dato mezzo giro ad una vitina; pretendo una specifica che mi spieghi le ragioni ti questa cifra assurda'. Il giorno dopo, l'ingegnere porta la specifica l'amministratore la legge, e paga senza batter ciglio. Nella specifica c'era scritto: - mezzo giro di vitina: 1 euro; - sapere quale vite girare: 1999 euro. - totale: 2000 euro."
7 messaggi dal 04 agosto 2001
www.alexmedia.it
Francamente a me non sembra poi un gran lavoro ma non lo conosco nel dettaglio.
I fattori che incidono sul prezzo possono essere diversi a partire dalla regione o dalla zona in cui viene effettuato il lavoro, dal portafoglio del cliente, dalla credibilità di chi lo propone, dal fatto di essere una ditta che paga le tasse, l'inps, il commercialista, l'affitto di un ufficio, dei dipendenti, dei rappresentanti ecc.. o meno.
In giro ci sono persone che realizzano siti web da 100 ¤ ai 12.000 ¤
Non esiste un listino standard.
Certo quelli che fanno dei prezzi troppo bassi non sono credibili come non lo sono quelli che la sparano troppo grossa.
Una via di mezzo potrebbe essere valutabile a meno che non si sappia capire dove sta la diferenza e l'occhio sia puntato solo sul prezzo.
Ciascuno faccia a propria discrezione e a seconda di quanto pensa possano essere le sue capacità.

Un'altra cosa, se mi dovessero commissionare un lavoro, sono io che decido i tempi di consegna.

In ogni caso a me pare caro...
Modificato da alexba64 il 07 novembre 2005 23.45 -

Alex Badella
Non è mai facile quantificare il lavoro. Dipende da molti fattori (aree geografiche, tipo di impiego, chi commissiona l'opera, ecc.). Comunque non mi sembra eccessivamente caro.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.