34 messaggi dal 29 luglio 2005
Io ho un modulo per la registrazione. Compilato il modulo questo viene sottoposto ad una serie di controlli (campi vuoti, email valida, controllo carta di credito ecc...)se risulta un errore mi viene segnalato e un pulsante mi permette di ritornare al modulo di registrazione. Il problema è che quando torno indietro i campi sono da compilare da capo.
La pagina che mi segnala l'errore è composta da un messaggio con il pulsante per tornare indietro:

....
messaggio
.....
<form method="post" action="registrazione.asp">
<input name="errore" type="hidden" value="1">
<%formFields%>
<input type="submit" value="torna al modulo">
</form>

Come avete notato sotto il campo nascosto ho inserito <%formFields%> che richiama la subroutine seguente:

SUB formFields
FOR each item in Request.Form
%>
<input name="<%=item%>" type="hidden" value="<%=Server.HTMLEncode( Request( item ))%>">
<%
NEXT
END SUB

In questo modo quando si clicca sul pulsante per tornare indietro ritornano anche i campi compilati precedentemente.

Il problema è che non riesco a recuperare questi campi quando ritornano alla pagina registrazione.asp
Qualcuno sà indicarmi la soluzione????
Grazie per l'attenzione, Ciao!
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
ciao,
scusami intanto penso che le var che richiami dentro il campo hidden siano definite e valorizzate ad inizio pagina ehehehe, per quanto riguarda invece il ricompilare dei campi io ho usato una semplice mossa, invio tutti i campi in hidden al form e nel caso li reinvio alla pagina nel caso tornassi indietro, oppure s epreferisci puoi fare delle session, il tuo metodo e cmq interessante (e piu veloce!!!) ci studio un po e se ho la risposta te la do ben volentieri
ciauuuuu
Penso che la soluzione migliore sia quella di utilizzare le session come ha detto morph3us, ricordandosi poi di svuotarle quando non c'è più bisogno.
Un'alternativa, se non ci sono troppe voci, può essere rappresentata dalle querystring

Alberto Biancardo
34 messaggi dal 29 luglio 2005
(x morph3us) Certamente, io richiamo il campo hidden all'inizio pagina con questa riga di codice:

errore = TRIM( Request( "errore" ))

quindi in teoria dovrei riavere i campi all'interno della vaariabile "errore"; ma una volta lì come faccio ad inserirli ognuno nei rispettivi campi??

Certo come voi suggerite potrei usare le session ma ritengo più interessante utilizzare questo metodo (sempre se si può risolvere...)

A presto!!
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
beh scusa non ti basta allora una cosa del tipo:

vamponecessario = request("campo")

<input type="text" value="<%=camponecessario%>" name="">

oppure se puoi postarmi il codice ti dico meglio
ciau

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.