228 messaggi dal 06 novembre 2001
Salve,

ho un web.config con questo codice

<configuration> 
<system.web> 
<customErrors mode="On" defaultRedirect="/it/404.asp" /> 
</system.web> 
</configuration>

e ho notato che se nella directory taldeitali richiamo una pagina inesistente con estensione .aspx il redirect funziona perfettamente e l'utente riceve la pagina che desidero (classico Ooops! ...).

Se invece richiamo una pagina .qualcosaltro (qualunque cosa che non sia .aspx) il redirect non funziona.

C'è modo di far funzionare il redirect impostato con il web.config con qualunque estensione di pagina?

(per esempio anche .asp, .html o .htm...)

Grazie!!!

Ste'

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
MrsCassandra <MrsCassandra> ha scritto:
 *C'è modo di far funzionare il redirect impostato con il web.config con qualunque estensione di pagina?*
(per esempio anche .asp, .html o .htm...)

Devi mettere mano all'iis e aggiungere le estensioni interessate (htm, asp...) facendole "elaborare" dal framework.

Apri il pannello di controllo di IIS, vai nelle proprietà del sito interessato, apri la configurazione applicazioni per quel sito e nel tab del "Mapping" aggiungi e modifica quelle estensioni in modo che siano elaborate da:
c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\aspnet_isapi.dll
Grazie!!!

Ste'

Ciao
Ok ti ringrazio molto!

Ora è tutto chiaro

Ste'

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
Io farei una cosa diversa: direi a IIS (custom errors, nelle proprietà del sito web) che la pagina di errore 404 non è quella di default (C:\WINDOWS\help\iisHelp\common\404b.htm) ma la tua.
Preferisco questa soluzione per 3 ragioni:

1) evito di dimenticarmi la mappatura di qualche estensione (.jpeg, .png, .ico? e chi le sa tutte???)

2) visualizzo lo stesso messaggio anche per richieste assurde (tipo "pagina.pippo")

3) evito che *tutto* passi per l'isapi di .net visto che... costa (in termini di performance)! Io preferisco che il webserver mi passi le immagini senza "ragionarci" troppo, no?

Matteo Casati
GURU4.net
Mi sembrano tutte osservazioni giustissime e concordo.

Nel caso specifico non posso fare alcunché su IIS perché il discorso si riferiva in uno spazio in hosting.

Grazie comunque!

Ste'

----
---
Beh, in questo caso... non puoi fare nulla!
Magari controlla il contratto di hosting stipulato perché spesso la possibilità di personalizzare la 404 viene fornita...

Matteo Casati
GURU4.net
hihihi... non lo volevo dire ma stiamo parlando di Aruba... come dire... o così o pomì!!

Ma grazie per il pensiero!!

----
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.