> Qualcuno mi ha anche fatto notare che gli argomento erano troppo semplici...

Non sapevo che Dino Esposito fosse in platea...
A questo punto, mi chiedo quale approccio seguano questi insoddisfatti nello sviluppo dei vari layer delle loro applicazioni.
(magari si aspettavano una sessione sul microlinguaggio...)

Parlando a titolo personale, le sessioni dei vari speaker mi hanno fornito un sacco di spunti interessanti e non vedo l'ora di avere il codice sottomano, soprattutto quello di Riccardo.

Io rinnovo i complimenti a tutti!
Modificato da naighes il 28 ottobre 2005 11.19 -

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
naighes wrote:
Non sapevo che Dino Esposito fosse in platea...

beh, c'era tanta gente che so per certo che ASP.NET lo padroneggia alla grande
mi rendo conto che magari le cose dette per queste persone sono state banali, ma magari per altri 300 no
il guaio è che bisogna cercare di accontentare tutti.

Io rinnovo i complimenti a tutti!

perfino a Ricciolo? questo ti fa onore!
scherzi a parte, grazie!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Permettimi un paio di considerazioni Daniele.

...beh, c'era tanta gente che so per certo che ASP.NET lo padroneggia alla grande...
...
...mi rendo conto che magari le cose dette per queste persone sono state banali...

Poteva anche esserci l'architetto del framework all'evento, ma non e' questo il punto.
Il punto era invece chiedersi: "Cosa mi devo aspettare da questo evento?"
Se qualcuno ti avesse posto tale quesito, avresti risposto, quasi sicuramente, risponditi da solo!

E questo perche' il programma dell'evento era riportato dettagliatamente a questo link.

Prendiamo ad esempio lo spazio di Riccardo:
In questa sessione vedremo un esempio di architettura three-layer e alcune tecniche di integrazione e comunicazione tra Business Logic Layer (BLL) e Data Access Layer (DAL). In particolare, verranno identificati e creati gli oggetti DTO (Data Transfer Object) e le relative collezioni tipizzate e verranno mostrati alcuni casi di utilizzo di tipi astratti per ridurre l'accoppiamento tra i tipi.

Piu' chiaro di cosi'!?

Tra l'altro, a dirla tutta, la sessione di Riccardo aveva poco di ASP.NET, dal momento che tutti i linguaggi ormai forniscono totale supporto a ereditarieta' e polimorfismo.
Per come l'ho vista io, e chiedo scusa a Riccardo se ho male interpretato i fini che si era proposto, Riccardo ha illustrato uno dei possibili approcci da seguire nello sviluppo di un DAL, senza fare uso di strumenti come, ad esempio, DataSet o adapter. (e questo si sapeva, bastava semplicemente leggersi il programma!)

perfino a Ricciolo? questo ti fa onore!

Siete stati tutti bravissimi.
Mi fa onore aver partecipato a questo evento.

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
naighes wrote:
Siete stati tutti bravissimi.

grazie!

Mi fa onore aver partecipato a questo evento.

mi hai fatto emozionare!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.