61 messaggi dal 13 giugno 2001
Salve, qualcuno mi spiega, gentilmente, che differenza c'è tra aprire la connessione ad un database solo con ADODB.Connection e quindi usare execute per inviare la query O utilizzare ADODB.Recordset?

Sbaglio o il primo è più performante? Unico problema... come si specificano i cursori nel primo caso???

Grazie mille.
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
In effetti non esiste alcuna differenza a livello di performance tranne che per il fatto che, non avendo istanziato l'oggetto Recordset, non viene allocata memoria per esso.

La vera differenza sta nell'uso che se ne deve fare.

In caso di query che non restituiscono resultset (INSERT,DELETE, UPDATE, OPTIMIZE TABLE, CREATE TABLE, DROP TABLE, etc.) l'impiego di una connessione implicita tipo objConn.Execute(stringaSQL) è più che sufficiente.

In caso però necessiti l'estrazione di dati da un resultset (SELECT con accesso ai singoli campi), come potresti riferirti al resultset senza aver istanziato l'oggetto Recordset?

Per i segnalibri poi, vale quanto detto sopra. Essi sono proprietà dell'oggetto Recordset. Se non istanziato, non possono essere nè attribuite nè consultate e/o impiegate.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
Infatti. Le limitazioni di execute le vediamo quando abbiamo bisogno dei cursori, per esempio con una paginazione.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.