Se non ricordo male stefano mi avevo detto che un delle ragioni per cui l'applizione termina (ApplicationOnEnd) è legata al Recycle worker process dell'ApplicationPool in cui l'app si trova...

con IIS 6 è possibile gestire questo Recycle worker process settando un timing a livello di minuti oppure di richieste oppure ad un certa ora...
ApplicationPool -> Properties -> Recycling

se quindi io setto che il recycling avviene solo ad un certa ora..
se non modifico il web.config
se non modifico l'app/l'assembly legato all'applicazione
se non invoco direttamente il metodo di HttpRuntime per far ripartire l'applicazione

la mia applicazione NON dovrebbe mai termianare/ripartire se non all'ora setta nel Recycle dell'Application Pool

e corretto??

Tutto questo perchè in una mia applicazione si verificano degli AppStart/End che non mia spetto e sto cercando di capire le ragioni...
20 messaggi dal 28 settembre 2005
Ciao a tutti, anch'io volevo capire secondo quali impostazioni l'applicazione viene scaricata dall'application pool. E' possibile modificare queste impostazioni? E dove? Io ho un win 2000 con IIS5 e un 2003 con IIS6. E' differente il comportamento sui due ambienti?

Grazie
34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Per quella che è la mia esperienza ho visto che l'application scade se si verificano modifiche del web.config, del machine.config, del global.asax, della cartella Bin, o di un certo numero di file modificati.
Se non ci sono modifiche, comunque scade dopo un tot che nessuno chiama una pagina del sito (e quindi richiama l'application ), in genere 20 minuti.
Inoltre il w3wp (worker process), che contiene tutte le application dello stesso pool di applicazioni, scade secondo le impostazioni che vengono definite nelle proprietà del pool, tipicamente dopo un tot di minuti, di richieste, di errori, di quantità di memoria virtuale.
Su IIS 5 funziona un po' diversamente, ma sinceramente non so bene la differenza.

Ciao

Nick

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.