156 messaggi dal 12 agosto 2003
Salve,
ho un problema con i refresh della pagine web.
Praticamente nel mio backoffice ho un sistema che prima di pubblicare una scheda effettua un preview, dopodiché si può procedere al salvataggio.
se premo sul bottone "continua" va alla pagina seguente, mentre se clicco su "annulla" viene simulato, tramite evento javascript "onClick" il bottone indietro dei browser.
Quando appunto clicco su annulla la scheda viene svuotata senza mantenere i dati che precedentemente avevo inserito.
Ho effettuato delle prove su più postazioni e in alcuni non presenta questo problema...
Inizialmente pensavo fosse un problema di buffer ASP ma se non è uguale in tutti i pc credo siano le impostazioni di Internet Explorer (con Firefox non l'ho provato perchè chi deve utilizzare il backoffice non ha questo browser).
Qualcuno sa come devo procedere?
Grazie

Pheb
113 messaggi dal 03 maggio 2005
purtroppo non è colpa di internet explorer ora vado a spiegare:

se tu compli un campo in asp e poi clicchi indietro nel browser ti cancella tutto e tu non lo puoi evitare tranne che in un modo....invece di usare il javascript che simula il back del browser lo colleghi ad un redirect dove prima di andare a quella pagina ti salvi in sessione tutto quello che hai scritto facendo così

session("testo")=request.form("testo")

dopo ciò nel campo di testa non ti rimane che mettere nel value la sessione così:

<input type="text" value="<%=session("testo")%>">

in questo modo andando indietro e poi tornando alla pagina avrai i campi ancora compilati....questo è il metodo che uso io...se no qui in aspitalia le pagine sono fatte con ASP.NET di quale io non sò nulla ma se clicchi indietro ti mantiene tutto quello che hai scritto...spero di esserti stato di aiuto e di non aver sbagliato nulla cmq per problemi sono qui

sono un fesso con una tastiera in mano
è una procedura piuttosto macchinosa tra l'altro con le session che preferirei evitare in questo caso.
Non mi spiego comunque perchè con lo stesso browser in postazioni diverse il problema non si presenta.
Ho scoperto il problema ma non ho trovato la soluzione.
Praticamente nel campo descrizione che è una textarea inserisco un metatag di un'immagine che poi converto nel frontoffice.
Questo metatag proviene da una pop up che contiene una select di immagini.
Quando clicco su ok nella pop up, io faccio in modo che il codice mi venga inserito nella textarea della finestra precedente tramite il comando "window.opener.document.frm.campo.value"
Dopodiché...effettuo il preview...annullo...mi svuota la scheda.
Avviene solo quando inserisco immagini da una finestra esterna.
Spero ci sia una soluzione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.