71 messaggi dal 28 novembre 2003
www.w3a.it
Ciao a tutti

Prima Domanda.

io ho una pagina asp che invia una mail (con CDO) con un file .doc allegato.
Il nome del file è un numero progressivo in base alle registrazioni degli utenti quindi sarà 1.doc, 2.doc...ecc.

Per allegare questo file uso addattachment(var& ".doc")
e fin qui non ho problemi.
Quando però ricevo la mail, il file non si chiama 1.doc ma si chiama att000036.doc

Come posso ovviare a questo problema e fare in modo che il file giunga con il suo vero nome?

Seconda domanda.

Il file di word che devo spedire, inizialmente si chiama offerta.doc e poi assumerà, come prima detto, i vari nomi che mi servono.
Il file contiene originariamente alcune righe di testo alle quali, in testa, dovrei aggiungere una riga, contenente la variabile del numero progressivo (che è la stessa del nome file).
Ho provato, seguendo qualche esempio, ad inserire una riga con [numero] e poi inserire il comando
documento = documento replace [numero], variabile
ma non funziona...
come posso far scrivere questa benedetta riga?

Ringrazio già chi mi saprà dare una mano...:)
1° domanda:
oltre all'attachment, nello script specifichi il nome che vuoi dare al file?

2° domanda:
il cambio di nome lo fai nella stessa pagina in cui invii la mail?

Alberto Biancardo
www.w3a.it
nello script uso addattachment e il nome del file è dato da "Offerta" + variabile contatore + .doc
Quindi l'allegato sarebbe, per esempio offerta1.doc
Però l'allegato, come dicevo, arriva come ATT000036.doc

Il cambio del tag all'interno del documento lo faccio nella stessa pagina.
In testa alla pagina apro il file e poi dovrei fare la sostituzione del tag [numero] con il valore della mia variabile. Quindi spedisco la mail.
Ma il tag [numero] non subisce modifiche.
Ho anche provato a fare il cambio tag in una pagina diversa da quella di invio mail, ma non succede niente.
Pier1978 ha scritto:
nello script uso addattachment e il nome del file è dato da "Offerta" + variabile contatore + .doc
Quindi l'allegato sarebbe, per esempio offerta1.doc
Però l'allegato, come dicevo, arriva come ATT000036.doc

Intendevo dire un nome all'attach, per esempio:
objMail.attachFile("percorso\file","nome che vuoi dare al file")

Hai inserito il nome che vuoi dare al file? (quello dopo la virgola)

Alberto Biancardo
www.w3a.it
Si, però non posso usare attachfile perchè mi dice che il metodo non è supportato
Posso usare solo addattachment e metto il percorso del file, nome file
ma arriva sempre ATT....
Altrove avevo letto di uno che aveva lo stesso problema e gli hanno risposto che è colpa di ASP e che per risolvere avrebbe dovuto usare ColdFusion.
Ma non voglio crederci!

La seconda domanda dipende poi dalla risoluzione di questo problema, perchè se riesco a far arrivare il file con il nome che voglio, allora è tutto ok. Se arriva con ATT00000.doc allora mi serve far scrivere almeno il numero all'inizio del file word.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.