2 messaggi dal 19 ottobre 2005
salve a tutti

ho un'applicazione web che utilizza degli assemblies registrati nella gac ed ogni volta che effettuo delle modifiche seppur minime a questi assemblies sono costretto ad eliminare il vecchio e registrare il nuovo specificando naturalmente la nuova versione, considerando che questa operazione la devo eseguire sia a livello di machine.config che tramite gacutil.exe o relativa interfaccia l'operazione diventa un po funesta.
Esiste un modo per limitarsi a registrare il nuovo assembly e dire all'applicazione o tramite machine.config di utilizzare la versione + recente ?

grazie a tutti

Giuliano Gro
Credo proprio di no, altrimenti torneremmo "nell'inferno delle dll"...

Matteo Casati
GURU4.net
non ho mai approfondito molto, ma il gac possono stare più versioni del solito assembly, poi tramite una cosa che si chiama criteri dell'editore, puoi specificare quale versione caricare.

esempio in gac ho pippoConBug e pippoSenzaBug.

la mia applicazione richiama pippoConBug, ma posso decidere di renderizzare questa richiesta dell'assembly pippoSenzaBug.

queste indicazioni le trovi sull'ottimo, anche se ormai datata, libro.
microsoft.net programmazione avanzata di jeffrey ricther.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
prima mi permetto di farti una domanda.

Come mai metti gli assemblies nella GAC se sono ancora in fase di sviluppo? potresti metterceli alla fine.

Se vuoi utilizzare versioni differenti dello stesso assembly nella GAC devi specificarlo nel web.config della tua applicazione.
Ogni assembly nella GAC deve avere un public key token.
Nel web.config all'interno del <system.web> della tua applicazione aggiungerai questa sezione

<assemblies>
            <add assembly="Nome Assembly, Version=1.0.2411.0, 
                           Culture=neutral, 
                           PublicKeyToken=b77a5c561934e089"/>
         </assemblies>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.