4 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao gente sono nuovo del forum e spero davvero che mi possiate aiutare!
Sono laureando in informatica e sto facendo la tesi su asp.net da AUTODIDATTA...Così sapete che non so praticamente nulla di asp.net se non le basi (ma proprio le basi!!!).

Il mio (primo) problema è il seguente:

Devo fare stare una pagina esterna al mio sito in un frame...
Ho creato un frameset "hierarchy qualcosa" non mi fate aprire VS che avete capito benissimo! ^_^
Beh la pagina esterna in questione la prendo con WebClient la modifico togliendo una funzione fastidiosa che mi fa schizzare la pagina fuori dal frame centrale e la sparo al browser con Response.Write(stringa);

Questo è tutto fatto dentro una pagina Center.aspx

il frameset ha 3 pagine: center.aspx, up.aspx e left.aspx

ecco il problema: se apro da sola center.aspx mi appare bella la mia pagina esterna (ah dimenticavo che è una pagina di login ad un sito) e faccio il login e mi autentica benissimo senza problemi.
Se la stessa cosa la faccio dentro il frameset mi fallisce il login!!!!
Ma cosa c'entra? il frameset non fa un semplice link alla pagina??? se funziona da sola perchè nel frame no????
Vi prego aiutatemi!!!!

A già che cisiamo qualcuno mi può indicare una componente c# per il collegamento ad un DB MySql fatta bene?

Grazie!!!!!

per il secondo problema, ti conisglio di scaricare dal sito di mySql il provider per .net, si chiama connector, la versione dovrebbe esssere la 1.5

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Quale è la pagina esterna al tuo sito? center.aspx?

Se è questa considera che l'autenticazione funziona sul sito dove sta la pagina center.aspx e non sul sito che la richiama.
Grazie nostromo!!!! Proverò subito!!!
La pagina center.aspx è mia, cioè l'ho creata io intercettando il codice html del sito esterno in questione, trimmando, replaciando insertando, splittando ecc ecc ho creato la "mia" versione su misura della pagina in questione.
Se apro la pagina Center.aspx DIRETTAMENTE funziona tutto a meraviglia, se però la piazzo in un frameset e mi autentico aprendo il frameset non mi autentica!

Ho risolto cmq in un altro modo ragazzi oramai sarebbe solo curiosità!

Grazie cmq per l'aiuto! Dato il lavoro machiavellico che devo fare mi sa che scriverò presto!!! sigh...
Invece mi sapete dire come faccio a mettere una pagina .aspx come prima pagina di un dominio invece della maledetta Index.htm?????

294 messaggi dal 14 novembre 2001
Devi chiamarla default.aspx, poi nelle proprietà del sito web, nell'IIS, vai nella scheda 'Documenti' e lì trovi (con la possibilità di modificarla) la priorità delle pagine con le diverse estensioni.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
puoi tranquillamente chiamarla come vuoi, ma su IIS devi fare tasto dx sul sito o VD Proprietà-->Documenti-->Aggiungi

aggiungi il nome della pagina e la porti in prima posizione.
Susate da domanda scema ma le proprietà del sito dove si trovano?
Ci sono dei file da editare via FTP?
Oppure dovrei avere un'interfaccia tipo phpmyadmin?
Perchè quelli del dominio mi hanno dato solo la password per la gestione delle mail, del database mysql e del server ftp....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.