189 messaggi dal 26 marzo 2001
Ho cambiato pc e ora le pagine create su quello precedente, nonostante fosse sempre Win XP Pro SP2, non mi vogliono più funzionare e mi danno questo errore:

ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta i segnalibri. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di cursore selezionato.
/catalog.asp, line 91

La riga incriminata è la seguente:
objRS.AbsolutePage = page

mentre quella di apertura del DB è questa:
Set objRS = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset")
objRS.Open strSQL, objConn, 1, 3

Forse si tratta di un problema di configurazione di IIS?
Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
Difficilmente è un problema di configurazione. Questo tipo di errore si ha soprattutto quando si usa execute con la paginazione, ma questo non è il tuo caso. Se posti tutta la pagina si può vedere se ci sono errori di codice in quanto la parte che hai riportato sembra corretta.

Alberto Biancardo
189 messaggi dal 26 marzo 2001
Eppure sul server le pagine non danno problemi. Solo in locale non mi funzionano più!
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Ciao eberaudo,

il tuo potrebbe anche essere un problema della versione MDAC installata sulla macchina.

Prova a scaricarti ed reinstallarti l'ultima versione:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=78cac895-efc2-4f8e-a9e0-3a1afbd5922e

Ciao

P.S.: Mi sorge un dubbio, però: non è che potresti postare la stringa di connessione che utilizzi? Mi viene da pensare che tu stia utilizzando un DB Access 97!!!
Perchè se è così, e francamente non ho altre spiegazioni, prima dell'apertura del recordset, devi specificare l'impostazione di un cursore client-side mediante la proprietà .CursorLocation.

<%
objRS.CursorLocation = adUSEClient  ' Attenzione! Da inserire solo se versione Access < 2000
objRS.CursorType = adOpenStatic
objRS.PageSize = x  ' dove con x ti imposti il numero di max di record per pagina
%>

Modificato da vitosulla il 26 ottobre 2005 11.38 -

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.